Classifica Piloti SBK: Toprak Razgatlioglu accorcia le distanze a Most

Classifica Piloti SBK: Toprak Razgatlioglu accorcia le distanze a Most© GPAgency

Con i due successi domenicali, il turco continua a rosicchiare punti a Bautista, ancora leader del campionato

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 15:35 )

Gara dopo gara si fa sempre più entusiasmante la lotta per il Mondiale SBK, con Toprak Razgatlioglu che ha ricominciato a credeci dopo la tripletta di Donington. Secondo in Gara 1 alle spalle di Alvaro Bautista, il pilota Yamaha ha poi firmato due importantissimi successi nella domenica in Repubblica Ceca, andando a rosicchiare altri punti allo spagnolo di Casa Ducati, leader della classifica con 38 lunghezze di vantaggio sul turco.

Non è andata altrettanto bene a Jonathan Rea che, pur mantenendo la seconda posizione della graduatoria, a Most ha perso quasi tutto il terreno accumulato a Misano. Con soli due podi messi a referto in questo weekend, il nordirlandese è scivolato infatti a 31 punti di distanza da Bautista, iniziando anche a sentire sul suo collo il fiato del Campione in carica.

Inizia invece a respirare Andrea Locatelli che, approfittando della scivolata di Michael Ruben Rinaldi in Gara 2, resta saldo in quarta piazza, portando a +14 il suo vantaggio sul ducatista. Altro ottimo weekend, poi, per Scott Redding, nono a soli cinque punti di distanza dalla settima posizione occupata da Axel Bassani, sempre primo tra gli Indipendenti.

La classifica aggiornata dopo Most


SSP Most: Baldassarri concede il bis in Gara 2, secondo Bulega

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi