SBK Most, Razgatlioglu: “Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea”

SBK Most, Razgatlioglu: “Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea”© GP Agency

Il round ceco si chiude in bellezza per Toprak, che si assicura il primo posto in entrambe le gare della domenica

31 luglio 2022

Nell’ultima giornata in pista sul tracciato di Most ne abbiamo viste tante, partendo dal caso Aegerter, fino alla fantastica lotta tra la Kawasaki di Rea e la Yamaha di Toprak Razgatlioglu, che ha infiammato la Superpole Race. Il turco si porta a casa la sudata vittoria e a fine gara ne parla così: “Oggi avevo un gran feeling con la moto. Rispetto a ieri abbiamo fatto un gran lavoro e devo ringraziare il mio team. Non perdevo più aderenza come in Gara 1 con la gomma posteriore e sono riuscito ad essere competitivo.”

La battaglia per il titolo


In pista i due si sono scontrati dando spettacolo al pubblico, ma era chiarissimo che quella era più di una lotta e che i due volevano a tutti i costi salire sul gradino più alto del podio. “In frenata andavo bene ma sul rettilineo Johnny era più veloce e faticavo a stargli dietro. Ci siamo alternati in testa per tutta la gara poi a tre giri dal termine ho detto basta perché era noioso - dichiara Toprak ridendo - e abbiamo cominciato a battagliare.”

Situazione gomme e assetto


Ci sono stati alti e bassi nel weekend del turco. Nella giornata di sabato Razgatlioglu ha accusato dei problemi con le gomme. Invece nella seconda gara è andata meglio: “Venendo qui, da Donington mi sentivo bene ero carico, però al sabato le gomme non mi supportavano. Qui ci sono molte curve lunghe e veloci quindi l’appoggio è tutto sul posteriore rispetto all’Inghilterra, dove era un tracciato caratterizzato da curve lente e strette. Non avevo grip, la moto 'spinnava' e non riuscivo ad andare veloce. Oggi, invece, mi sentivo bene abbiamo trovato il giusto assetto che non faccesse soffrire troppo lo pneumatico dietro e sono potuto stare in testa.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi