SBK Most, Razgatlioglu: “Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea”

SBK Most, Razgatlioglu: “Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea”© GP Agency

Il round ceco si chiude in bellezza per Toprak, che si assicura il primo posto in entrambe le gare della domenica

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 16:53 )

Nell’ultima giornata in pista sul tracciato di Most ne abbiamo viste tante, partendo dal caso Aegerter, fino alla fantastica lotta tra la Kawasaki di Rea e la Yamaha di Toprak Razgatlioglu, che ha infiammato la Superpole Race. Il turco si porta a casa la sudata vittoria e a fine gara ne parla così: “Oggi avevo un gran feeling con la moto. Rispetto a ieri abbiamo fatto un gran lavoro e devo ringraziare il mio team. Non perdevo più aderenza come in Gara 1 con la gomma posteriore e sono riuscito ad essere competitivo.”

La battaglia per il titolo


In pista i due si sono scontrati dando spettacolo al pubblico, ma era chiarissimo che quella era più di una lotta e che i due volevano a tutti i costi salire sul gradino più alto del podio. “In frenata andavo bene ma sul rettilineo Johnny era più veloce e faticavo a stargli dietro. Ci siamo alternati in testa per tutta la gara poi a tre giri dal termine ho detto basta perché era noioso - dichiara Toprak ridendo - e abbiamo cominciato a battagliare.”

Situazione gomme e assetto


Ci sono stati alti e bassi nel weekend del turco. Nella giornata di sabato Razgatlioglu ha accusato dei problemi con le gomme. Invece nella seconda gara è andata meglio: “Venendo qui, da Donington mi sentivo bene ero carico, però al sabato le gomme non mi supportavano. Qui ci sono molte curve lunghe e veloci quindi l’appoggio è tutto sul posteriore rispetto all’Inghilterra, dove era un tracciato caratterizzato da curve lente e strette. Non avevo grip, la moto 'spinnava' e non riuscivo ad andare veloce. Oggi, invece, mi sentivo bene abbiamo trovato il giusto assetto che non faccesse soffrire troppo lo pneumatico dietro e sono potuto stare in testa.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi