SBK, Rea dopo Most: “Tutti guardano le ultime gare, io il quadro generale”

SBK, Rea dopo Most: “Tutti guardano le ultime gare, io il quadro generale”© GPAgency

Ecco perché il sei volte iridato lascia la Repubblica Ceca con il sorriso, pur avendo mancato la vittoria

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 21:25 )

"Toprak sta guidando in maniera incredibile, ma io sono rilassato"


Parlando della gara dei suoi avversari, il #65 non può fare a meno che sottolineare l'ottima prestazione di Razgatlioglu, che ha mostrato ancora una volta tutto il suo talento. "Non penso che quell'errore abbia penalizzato troppo Alvaro: è riuscito a rientrare subito dietro di me. Toprak era più lento a inizio gara, poi quando Bautista mi ha sorpassato, ha cambiato passo. Ha gestito molto bene la gara. Ha fatto un ottimo lavoro".

"Non si regala un titolo a nessuno. Toprak ha fatto davvero un ottimo lavoro l'anno scorso e sta guidando in maniera incredibile. Io credo in me stesso: quando va tutto nel verso giusto, sono uno dei piloti più forti lì in mezzo, quindi, se mi batte, lo rispetto. Significa che è stato lui il miglior pilota del giorno", ha continuato Rea. "Sono molto orgoglioso di essere parte di questo show. Tutti parlano della SBK, anche i nostri amici, e credo che avere davanti tre piloti di tre marchi e tre nazionalità diverse sia una cosa ottima e molto salutare. Sono molto orgoglioso di farne parte".

Concluso il Round a Most, il nordirlandese si è lasciato alle spalle il circuito peggiore per la Kawasaki?

"Mi aspetto che la Francia sia un altro fine settimana sfidante. Ci sono uno o due Round che non aspetto con ansia, ma negli altri possiamo essere forti, anche più degli altri - ha ammesso Rea, mantenendo la calma -. Con tre piloti in lotta, non sto a guardare tanto le gare, quanto i punti per vincere il campionato. Riflettendo, al giro di boa, mi sento bene. Siamo lì, molto vicini, in tre in corsa. Tutti hanno il loro momento. Io ho avuto tre fine settimana molto solidi all'inizio dell'anno. Gli ultimi tre sono stati più problematici. Tutti parlano delle ultime gare, ma io provo a guardare al quadro generale. Ora mi aspettano relax e birra, dopo Suzuka. Sono molto rilassato, perché guardo all'insieme: sono nella posizione in cui dovrei essere. Ovviamente, dobbiamo migliorare sul fronte tecnico, ma sono molto soddisfatto di questa prima parte dell'anno".

SBK Most, Razgatlioglu: “Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea”

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi