SBK, Locatelli a Most: “Sono migliorato, ma non abbastanza”

SBK, Locatelli a Most: “Sono migliorato, ma non abbastanza”© GP Agency

Il bergamasco ha chiuso le tre gare in sesta posizione e ha parlato del problema avuto, aggiungendo: “Per il risultato non posso essere soddisfatto”

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 16:54 )

Il pilota ufficiale Yamaha Andrea Locatelli inizia la pausa estiva della Superbike con un po’ di amaro in bocca, dopo aver portato a casa tre sesti piazzamenti a Most, in Repubblica Ceca. Il bergamasco si è impegnato per migliorare il risultato del sabato, ma ha spiegato: “Non è andata meglio perché abbiamo avuto lo stesso ritmo più meno. In Gara2 speravo di essere un po’ più veloce, ma non ci sono riuscito”.

Focus sul problema avuto sulla sua Yamaha


Il problema principale che l’ha rallentato è stato uno: “Ho avuto uno strano feeling con la ruota posteriore. Durante il weekend abbiamo lavorato su questo aspetto, abbiamo provato a trovare più grip, ma è stato molto difficile migliorare”. Con la squadra le ha provate tutte per fare quel passo in avanti, ma finora senza successo: “Abbiamo fatto il massimo per ottenere il miglior risultato ed è stato il sesto posto. Dobbiamo guardare i dati e lavorare su questo.

"Honda e BMW stanno arrivando"


Gli avversari sono agguerriti e pur essendo quarto in campionato, ha ammesso: “Non è facile, Honda e BMW stanno arrivando. Devo migliorare un po’. Dall’anno scorso sono migliorato, ma devo fare ancora qualcosa in più per provare a stare davanti e per ottenere un buon risultato”. Scatta così il paragone con il 2021: “Con lo stesso tempo in gara ero quarto e in Gara1 avevo conquistato il podio. Ho migliorato ma il risultato è peggiore”. Quello che alla fine conta del fine settimana e ha concluso dicendo: Per la posizione non posso essere soddisfatto”.

SBK Most, Razgatlioglu: "Gran feeling con la Yamaha. Dura la lotta con Rea"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi