Gagne anticipa Petrucci: wild card nella SBK di Portimao

Gagne anticipa Petrucci: wild card nella SBK di Portimao© MotoAmerica

In Portogallo, Jake metterà in pratica l'idea di Danilo: sfida agli assi mondiali Bautista, Rea e Razgatlioglu. Il campione MotoAmerica andrà in Algarve insieme al suo team Yamaha, Il ternano lo raggiungerà con Ducati?

02.08.2022 ( Aggiornata il 02.08.2022 20:30 )

Wild card in SBK, certo. Ma anche un ritorno dove già ha corso: Jake Gagne farà come sperato da Danilo Petrucci, prendendo parte alla tappa iridata di Portimao, la nona targata 2022. Se per l'italiano si trattrerebbe del debutto nel mondiale delle derivate di serie, diverso il discorso relativo al californiano.

Il campione MotoAmerica in carica ha già partecipato a circa una stagione iridata e mezzo, difendendo i colori Honda. Magri i risultati da lui raccolti, a dispetto pure dell'esperienza precedentemente maturata nella Red Bull Rookies Cup. Tornato in patria, la musica ha cominciato a suonargli favorevole.

Mister MotoAmerica Vs Petrux: chi farà meglio tra Yamaha e Ducati


Il ternano desidera presentarsi in Algarve con una Panigale V4 R, Ducati con cui negli Stati Uniti corre per la squadra Warhorse HSBK. Team insieme al quale Petrux sta facendo molto bene: domenica scorsa, per esempio, ha vinto la gara disputata in Minnesota. 

Adesso Danilo è jn testa alla classifica, cosa per niente gradita da Gagne, difensore del titolo e rivelatosi acerrimo rivale da inizio anno. Jake vorrà -  in primis - ripetersi a casa propria, per poi stare davanti al numero 9 anche a Portimao. Per riuscirci, si porterà appresso l'Attack Performance, formazione Yamaha che ben cura la sua R1. Va bene, ma l'eroe della Dakar 2022 si presenterà?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi