Test SBK: Razgatlioglu vola... a terra e rimedia sei punti (di sutura)

Test SBK: Razgatlioglu vola... a terra e rimedia sei punti (di sutura)© WorldSBK

Highside del pilota turco di Yamaha nella seconda e ultima giornata di prove sul tracciato di Barcellona, in vista degli ultimi round stagionali

21.08.2022 19:26

Meglio nei test che in gara, si dice sempre. Nel corso dell’ultima giornata di test Superbike a Barcellona ha fatto scalpore la notizia dell’highside di Toprak Razgatlioglu alla curva 5 del tracciato catalano ricadendo sul gomito sinistro e procurandosi una ferita che ha richiesto sei punti di sutura in ospedale.

A documentare l’accaduto è stata Speedweek che ha raccolto anche le dichiarazioni del pilota turco dopo l’incidente: “Cambiando marcia la moto ha cominciato improvvisamente a slittare ed ho avuto l’highside. Sono fortunato a star bene, è stato un violento highside, il primo dopo tanto tempo. Non so ancora cosa sia successo, magari è colpa mia ma dobbiamo ancora analizzare i dati.

Il tracciato catalano non sembra portare bene al campione in carica che anche nel 2020 ha avuto un highside simile: “Nel 2020 ho avuto un altro brutto incidente, ora esco dallo stesso ospedale. La ferita è stata chiusa con sei punti di sutura. Non ho dolore, mi hanno somministrato degli antidolorifici. Vediamo come starò stanotte. Riesco a muovere il braccio ma il movimento è limitato. Tra una settimana sicuramente starò meglio, il prossimo weekend sarò a Cadwell Park per fare un paio di giri.” 

Il tweet della Superbike


Non è mancato il comunicato via twitter della Superbike in merito all’incidente del pilota turco: “Quello che nessuno vorrebbe vedere. Toprak Razgatlioglu ha avuto un highside alla curva 5 del circuito di Catalunya verso la fine del test. Il pilota è ok dopo un controllo al Centro Medico per un infortunio al gomito.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi