SBK Magny-Cours: stesso tempo al millesimo per Toprak e Rea, ma la pole è di Johnny!

SBK Magny-Cours: stesso tempo al millesimo per Toprak e Rea, ma la pole è di Johnny!© GPAgency

Equilibrio allo stato puro in Francia, con Redding a chiudere la prima fila davanti a Bautista. 7° Rinaldi, 8° Bassani

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 11:47 )

Equilibrio allo stato puro. Non si che definire così la Superpole – asciutta - della Superbike in quel di Magny – Cours, dove Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea hanno messo a referto lo stesso identico crono. 1’36”124 per la precisione, con Rea proprietario della pole position avendo fatto uj secondo giro più rapido rispetto al secondo del rivale. Quarta pole per il nordirlandese, nonché la numero 39 in carriera.
 
A completare la prima troviamo Scott Redding, abile a trovare il treno giusto – quello del poleman – ed a non sbagliare nulla, prenotando un posto nel gruppo in lotta per il podio. Un obiettivo condiviso ovviamente con Alvaro Bautista, 4° in griglia a 292 millesimi dalla vetta, con un ottimo Garrett Gerloff a chiudere la top five in sella alla R1 del team GRT.

Rinaldi e Bassani in top ten

Sesta piazza per Alex Lowes, il quale precede il duo azzurro formato da Michael Rinaldi e Axel Bassani, a caccia della rimonta in gara. Positiva la Superpole di Phillip Oettl, che chiude la top ten a solo mezzo secondo dalla vetta, mentre sorride meno Andrea Locatelli, solamente 12° davanti a Iker Lecuona.
 
Per quanto concerne gli altri italiani Roberto Tamburini si è dovuto accontentare della 18° piazza, mentre Luca Bernardi sarà costretto ad andare a caccia dei punti dalla 20° casella dello schieramento.

I tempi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi