SBK Magny Cours: Razgatlioglu vince Gara 2 piegando Rinaldi e Bassani

SBK Magny Cours: Razgatlioglu vince Gara 2 piegando Rinaldi e Bassani© GpAgency

Accade di tutto in Francia: Rea (5°) stende Bautista, il turco vince e accorcia a -30 in classifica generale. Michael e Axel portano la Ducati sul podio

11.09.2022 15:07

Gara 2 folle per la Superbike a Magny Cours. Un contatto tra Jonathan Rea e Alvaro Bautista nel corso del secondo giro ha costretto lo spagnolo ad abbandonare la corsa, con annesso pesante "zero" in ottica iridata.

Ritiro figlio della scellerata manovra compiuta da Rea, che ha letteralmente “sportellato” Bautista in curva 13: il ducatista è poi tornato ai box senza nascondere la propria frustrazione, mentre il pilota Kawasaki ha proseguito la corsa scontando un Long Lap Penalty.

Due italiani sul podio


L’incidente tra due dei tre contendenti al titolo ha facilitato il compito di Toprak Razgatlioglu, che ha vinto Gara 2 bissando il successo ottenuto nella Superpole Race. Il campione del mondo ha sconfitto la resistenza di due italiani, Michael Rinaldi e Axel Bassani, giunti nell’ordine al traguardo dopo aver comandato la corsa e sognato il successo in terra di Francia. Una bella prestazione, quella dei due rampanti ducatisti, entrambi capaci di tenere alta la bandiera di Borgo Panigale in una domenica nera per la prima guida della Rossa.

Dopo i primi tre troviamo Alex Lowes, la cui gara si è fermata ai piedi del podio: quarta la posizione conquistata dall’alfiere Kawasaki, battuto nel finale proprio dal pilota Motocorsa, mentre Rea ha chiuso la gara al quinto posto nonostante la penalità.

Sesto Scott Redding, a podio in Gara 1, mentre Andrea Locatelli è settimo davanti all’altra R1 di Garrett Gerloff. Nono Loris Baz seguito da Iker Lecuona, unica Honda in Top 10.

La sfida mondiale si fa ancora più avvincente: Bautista resta leader ma con 30 punti su Razgatlioglu e 47 su Rea.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: le foto del battesimo di Giulietta

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi