SBK Magny-Cours, Bassani: “Possiamo lottare sempre con i migliori”

SBK Magny-Cours, Bassani: “Possiamo lottare sempre con i migliori”© GPAgency

Dopo il podio di Gara 1, il pilota del team Motocorsa si è ripetuto anche nella seconda manche: “E' stato un weekend incredibile per me e per la squadra”

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 16:50 )

E' stato uno dei migliori weekend in carriera, quello di Magny-Cours per Axel Bassani. Dopo un fantastico podio ottenuto in Gara 1, il portacolori del team Motocorsa è riuscito nuovamente a tenere testa agli ufficiali anche in Gara 2 chiudendo in terza piazza, risultando di gran lunga il migliore tra i piloti indipendenti in sella alla Panigale V4 R della squadra capitanata da Lorenzo Mauri.

Posso dire di essere semplicemente contentissimo per com'è andata”, ha detto il 23enne al termine del fine settimana francese. “In Gara 2 ho provato a tenere il passo di Toprak e di Rinaldi, riuscendoci nei primi giri. E' stato pazzesco, ma nella seconda parte di gara avevano qualcosina in più rispetto a me. Comunque, va bene così e sono felice sia per me che per la squadra. Stiamo lavorando nel modo giusto per restare costantemente in queste posizioni”.

Classifica piloti SBK: la situazione dopo Magny-Cours

Bassani: “Nel 2021 andavo forte senza sapere il perchè”


Sento di poter essere competitivo su tutte le piste da qui alla fine della stagione, perchè adesso ho una maggiore consapevolezza nei miei mezzi”, prosegue il pilota di Feltre. “Lo scorso anno andavamo forte su alcune piste, come l'Argentina e l'Indonesia, ma non sapevamo il motivo. Adesso, invece, non è impossibile tenere testa ai migliori con costanza”.

Il momento del weekend in cui faccio più fatica è la Superpole Race, ma per il resto siamo forti e il mio feeling con la Ducati è ottimo. Non so se potrei essere così competitivo anche in sella ad un'altra moto”, conclude Bassani, dando uno sguardo ad un eventuale futuro lontano da Borgo Panigale.

SSP300 Magny-Cours, impresa di Steeman: vince dopo due Long Lap Penalty

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi