SBK, il dietro le quinte di Magny - Cours. Bautista: "Manovra inaccettabile"

SBK, il dietro le quinte di Magny - Cours. Bautista: "Manovra inaccettabile"

Alvaro furioso una volta tornato ai box: "Non mi capacito di come un sei volte campione possa fare cose del genere"

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 09:51 )

Una cosa è certa, il round di Magny – Cours resterà un capitolo di grande importanza nella storia della stagione 2022. In primis ovviamente per il contatto tra Jonathan Rea e Alvaro Bautista, che ha scatenato le ire dello spagnolo e di tutto l’universo Ducati tra le derivate.
 
Le parole di Bautista nel post gara ne sono la conferma, come quelle – ancora più sentite – dello stesso spagnolo una volta tornato ai box dopo il contatto. “Incredibile, incredibile! – le prime parole di Alvaro tornato al box, riprese dalle telecamere della SBK – e ha preso solo un long lap penalty!”

Bautista - Rea: il "chiarimento"

Alvaro ha poi continuato la sua invettiva, anticipando il suo pensiero sul rivale, reputato tutt’altro che un campione.
 
“L’ho visto entrare, ma non come accade di solito, mi è proprio venuto addosso. Non è un errore di guida, è una manovra irresponsabile. Non riesco a capacitarmi di come un sei volte campione del mondo possa fare una manovra del genere, è inaccettabile”.
 
Le telecamere hanno poi catturato il momento in cui Rea ha cercato il chiarimento con Alvaro, senza particolare successo. “Ho capito che sei venuto a chiedere scusa e ti ringrazio – la risposta di Bautista - ma non si fa”.

Esclusiva, Bassani: "La MotoGP non mi attrae. Aruba.it mi piacerebbe, ma..."
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi