SBK 2023, Rinaldi confermato nel team Aruba.it Racing – Ducati

SBK 2023, Rinaldi confermato nel team Aruba.it Racing – Ducati© GP Agency

C’è stato il rinnovo tra il riminese e la squadra ufficiale e il team principal Cecconi ammette: “Sarà l’anno della sua definitiva consacrazione”

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 09:08 )

Michael Ruben Rinaldi continuerà a vestire i panni del team Aruba.it Racing – Ducati anche il prossimo anno, sempre in Superbike. La collaborazione tra le due parti continua ed è così stata ufficializzata la formazione 2023 della squadra, che rimane la stessa di quest’anno, con Alvaro Bautista già confermato dall’altra parte del box.

Grande motivazione di Rinaldi


Dal 2018 in Superbike, e da due anni con questi colori, il pilota classe 1995 ha ammesso: “Sono molto contento di correre anche il prossimo anno per Aruba.it Racing – Ducati perché credo fermamente in questo progetto. Sono molto fiducioso di poter raccogliere nel 2023 tutto ciò che abbiamo seminato finora. Sarò il primo a lavorare ancora più duramente, sia nell’inverno che in pista, per ottenere risultati migliori ed avere quella costanza è un po’ mancata nella scorsa stagione e in quella in corso”. C’è grande determinazione nelle sue parole, così come tanta fiducia dettata da sensazioni concrete. Ad oggi ha conquistato tre vittorie e sette podi, tra cui l'ultimo in Gara2 a Magny-Cours.

Pieno sostegno da parte di Aruba.it Racing Ducati


Punta molto su di lui il team principal Stefano Cecconi: “Michael ha il potenziale per essere uno dei piloti più veloci del Campionato del Mondo Superbike ed ha avuto modo di dimostrarlo in diverse occasioni. Il nostro lungo percorso insieme si prolungherà almeno fino al termine del 2023, dando in questo modo continuità e preservando l'attuale assetto della squadra che ci sta permettendo di essere primi anche nei campionati costruttori e team”. Siamo ormai alla vigilia del round di Barcellona e Cecconi ammette: “Contiamo che il 2023 possa essere per Michael l’anno della definitiva consacrazione ed allo stesso tempo siamo fiduciosi che il lavoro svolto fino ad oggi possa permetterci già durante questa seconda parte di stagione di raccogliere i frutti in termini di soddisfazioni e costanza di risultati”.

Alte aspettative sul suo conto anche da Ducati


Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, ha infine aggiunto: Michael Rinaldi è un pilota giovane, che è cresciuto in Superbike con Ducati e ha dimostrato in più di un’occasione di essere molto veloce e di saper sfruttare al meglio il potenziale della Panigale V4R”. La Casa di Borog Panigale ha piena fiducia nelle sue capacità: “Siamo contenti di poter contare su di lui anche per il prossimo campionato. Con un anno in più di esperienza nel team ufficiale Aruba.it Racing – Ducati siamo convinti che potrà ambire a risultati ancora più importanti nel 2023”.

Bassani va forte in SBK, ma il merito è anche del team Motocorsa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi