SBK Barcellona, "rivoluzione" MIE: nel 2023 più supporto da Honda e... Schrotter

SBK Barcellona, "rivoluzione" MIE: nel 2023 più supporto da Honda e... Schrotter

Dopo aver scelto il pilota da salutare Midori Moriwaki è pronta ad accogliere Marcel, in procinto di lasciare la Moto2

22.09.2022 16:17

Novità in casa Honda o, per la precisione in casa MIE Racing. Dopo un 2022 complicato, con Tati Mercado e Hafizh Syahrin spesso sul fondo della classifica, il team di Midori Moriwaki è pronto infatti a rinnovarsi nella prossima stagione, sotto tanti punti di vista.

Il primo grande cambiamento riguarderà la coppia di piloti, con un importante cambiamento. Se infatti Syahrin ha già incassato incassato la riconferma per la prossima stagione, diverso è il discorso per Mercado. L’argentino è pronto a restare nell’orbita della casa alata, ma in un altro campionato: parliamo dell’IDM, il campionato nazionale tedesco, dove Tati ha già corso quest’anno in quattro occasioni. 

Dalla Moto2 alle derivate

Mercado è dunque pronto a lasciare una sella libera, che verrà con tutta probabilità occupata da Marcel Schrotter, pronto a cambiare paddock dopo ben 11 stagioni in Moto2, all’interno delle quali ha raccolto 5 podi e 3 pole positions.

Il tedesco può vantare dunque un curriculum importante, anche in virtù del quale il team MIE è pronto ad una rivoluzione anche dal punto di vista tecnico. Dal prossimo anno Midori Moriwaki potrà contare sul supporto diretto di Honda, ricevendo dunque un trattamento molto simile a quello riservato ora al team ufficiale.

SBK Barcellona: gli orari TV su SKY e TV dell'ottavo round stagionale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi