SBK Barcellona: Bautista fa il bis, sua anche la Superpole Race

SBK Barcellona: Bautista fa il bis, sua anche la Superpole Race© GPAgency

Nuovo assolo di Alvaro, al 10° successo in stagione. Rea secondo e podio completato da Lowes. 4° Razgatlioglu davanti a Rinaldi

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 11:35 )

Ed anche la Superpole Race è un affare di Alvaro Bautista. Forte del successo di ieri infatti lo spagnolo ha iniziato nel migliore dei modi la sua domenica, conquistando il successo numero 10 in stagione. Il portacolori Aruba ha messo in scena una prova molto simile a quella di ieri, prendendo la testa sin dallo start e prendendo giro dopo giro margine sul resto del gruppo, fino alla bandiera a scacchi.
 
Chi ha cercato sino alla fine di restare alla ruota dello spagnolo – tanto da arrivargli a poco più di un secondo - è il duo Kawasaki, con Jonathan Rea capace di regolare sul finale il compagno Alex Lowes, mentre Toprak Razgatlioglu – sempre 2° in campionato ma a -50 – si è dovuto accontentare della quarta piazza, a causa principalmente di un cattivo start, che ha costretto il turco a recuperare dalla 11° piazza.

Buona prova di Oettl 

Chiude la top five Michael Ruben Rinaldi, davanti ad un ottimo Philipp Oettl, che riscatta il problema tecnico di ieri con la 6° piazza, ossia il miglior risultato stagionale. Alle spalle del tedesco Xavi Vierge, unico pilota del team ufficiale Honda al traguardo vista la caduta di Iker Lecuona, mentre hanno chiuso la top ten Scott Redding, Loris Baz e Garrett Gerloff, primo pilota fuori da punti.
 
Buona rimonta per Luca Bernardi 12°, mentre Roberto Tamburini ha concluso la corsa in 15° posizione, davanti ad Axel Bassani: gara complicata per il giovane veneto, autore di un’uscita nell ghiaia alla uno e costretto così a dire addio ai punti.

Bassani, Aegerter e... Petrucci: il mercato SBK si infiamma a Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi