SBK, Barcellona: Bautista trionfa in Gara 2, Rinaldi completa la festa Ducati

SBK, Barcellona: Bautista trionfa in Gara 2, Rinaldi completa la festa Ducati© GPAgency

Alvaro vince con 8 secondi sul compagno, che tiene dietro Razgatlioglu. 4° Rea davanti a Bassani

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 14:57 )

Uno, due e tre. Dopo aver lasciato le briciole agli avversari sia in Gara 1 che nella Superpole Race, Alvaro Bautista ha completato il suo fine settimana perfetto dominando e vincendo anche Gara 2, al termine di una corsa essenzialmente perfetta. La partenza dalla pole ha certamente facilitato i piani di Alvaro, che giro dopo giro ha preso inesorabilmente il largo, tanto da trionfare con più di otto secondo di vantaggio.
 
Questo anche grazie allo spettacolo – ed al caos – andato in scena alle sue spalle, dove per gran parte della gara Michael Rinaldi, Toprak Razgatlioglu, Jonathan Rea ed Axel Bassani si sono dati battaglia per i restanti posti sul podio. Rinaldi dal canto suo è stato bravo a prendere progressivamente vantaggio sugli inseguitori, conquistando il secondo posto nonostante il tentativo di rientro di Toprak, giunto 3° a poco meno di un secondo.

Bassani in top five, Tamburini in top ten

Ai piedi del podio Rea, riuscito perlomeno a regolare – staccandolo nel finale – Bassani, comunque ottimo 5°, davanti a Xavi Vierge e ad un altrettanto ottimo Philipp Oettl. 8° Iker Lecuona davanti a Loris Baz, mentre Roberto Tamburini è riuscito a vincere la lotta italo – sammarinese con Luca Bernardi per la 10° posizione, con Luca dunque ai piedi della top ten.
 
Gara da dimenticare infine per Andrea Locatelli, finito a terra al pari di Scott Redding, caduto pesantemente alla curva 14 riportando solamente qualche livido sul petto. A terra nelle prime fasi Alex Lowes.

Bassani, Aegerter e... Petrucci: il mercato SBK si infiamma a Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi