SBK Barcellona, Razgatlioglu: “Ducati qui veloce. Sono contento del podio”

SBK Barcellona, Razgatlioglu: “Ducati qui veloce. Sono contento del podio”© GP Agency

Il pilota turco campione del mondo in carica chiude terzo gara 2. Leggermente più deluso rispetto a ieri in termini di passo

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 15:39 )

Sul circuito di Catalunya si è svolto il round del campionato del mondo di SBK. Il dominio è stato della Ducati di Alvaro Bautista, ma il suo diretto rivale per il campionato è sempre li dietro. Toprak Razgatlioglu chiude le due gare del fine settimana entro le 5 posizioni. Gara uno quinto e nella gara della domenica terzo: “Ieri ero partito meglio. Seguivo Bautista, ma poi negli ultimi otto giri le gomme sono andate calando e non sono riuscito a fare meglio. Oggi non sono riuscito a ad avere il passo di Alvaro perché andava davvero forte, però sono contento comunque di stare sul podio. Mi sentivo bene, avevo velocità”.

Entro la top 5

Il turco in sella alla Yamaha non ha potuto fare di più qui sul tracciato spagnolo anche perché la pista non era proprio nel corde della moto giapponese: “La Ducati e Bautista qui vanno forte. La pista è nelle loro caratteristiche, seppur noi andavamo meglio nello stretto delle ultime curve. Il feeling con la moto è migliorato rispetto allo scorso anno, abbiamo fatto passi in avanti. Punterò a fare bene a Portimao e nelle prossime gare per cercare di recuperare in ottica campionato”.

Il prossimo appuntamento dove vedremo protagonisti Toprak e compagni sarà in Portogallo il 7-9 ottobre, sul rocambolesco circuito di Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi