Classifica piloti SBK: Bautista consolida la leadership dopo Barcellona

Classifica piloti SBK: Bautista consolida la leadership dopo Barcellona© GPAgency

La tripletta sul tracciato catalano permette al ducatista di portare aumentare i punti di vantaggio sui suoi inseguitori e provare a mettere una ipoteca sul titolo già a Portimao tra due settimane

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 16:22 )

En plein di Alvaro Bautista nel weekend catalano con tre vittorie, cosa che gli mancava da Aragon 2019. Grazie alla sua undicesima vittoria stagionale, la numero 26 in carriera in Superbike, lo spagnolo consolida la leadership in campionato con 394 punti.

Resta al secondo posto Toprak Razgatlioglu ma scivola a 59 punti dal ducatista. Sono 335 i punti del campione in carica di Yamaha che dalla sua ha un margine di sole 8 lunghezze su Jonathan Rea, 327 i punti del pilota Kawasaki. 

Consolida il quarto posto in classifica Michael Rinaldi grazie al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Bautista dal quale però paga ben 189 punti. Locatelli rimane al quinto posto ma tallonato da Bassani che è a sole 5 lunghezze dal pilota Yamaha e con il quinto posto odierno consolida il suo primato nella classifica degli indipendenti. Lowes, Lecuona, Redding e Vierge completano la top 10.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi