Si erano tanto amati: Barni e Fores flirtano per la SBK 2023

Si erano tanto amati: Barni e Fores flirtano per la SBK 2023© GPAgency

La squadra Ducati di Marco Barnabò e lo spagnolo Xavi sono già stati protagonisti di tre stagioni disputate e ottimi risultati: perché non farne (almeno) una quarta? I contatti sono in atto da giorni

28.09.2022 11:19

Xavier Fores, soprannominato "Xavi" è un forte ed esperto pilota di 37 anni, protagonista di stagioni complete del campionato mondiale SBK. I risultati migliori ottenuto dal nativo di Llombai risalgono al trienno 2016-2017-2018, periodo in cui portava in gara una Ducati. A prepararla era il team Barni Racing, squadra con cui costituiva un tutt'uno? Perché non riprovarci?

Fores e Barni, micidiali con la bicilindrica 

Vero, Xavi e la Panigale allestita dalla formazione bergamasca viaggiavano spediti, tanto da legnare più volte rivali ufficiali, nella collezione di 6 podi iridati. In sella alla due cilindri bolognese, Fores esibiva uno stile di guida spettacolare, coniugandolo con grande velocità ed eccellente concretezza.

Infatti, per anni lo spagnolo del team di Marco Barnabò veniva ritenuto il riferimento tra i piloti privati, diventati poi "indipendenti". Fu davvero un peccato apprenderne la separazione, perchè le parti si erano davvero molto amate, rimanendo in buoni contatti.

Fores e Barni, possibile outsider con la V4 R

Precisiamo quanto segue: Barni vanta una esperienza tecnica di prim'ordine, maturata in anni di corse. Ducati è consapevole che la struttura con base a Calvenzano rappresenta una sicurezza di competenza e capacità. Ottimo. Marco sa fare il suo mestiere sia con gli attrezzi, che nel mercato piloti. E il pilota in oggetto ha gareggiato in MotoGP, MotoE, Supersport ed Endurance. Ottimo pure lui.

Ecco le parole condivise con Xavi, vuoi perché i due si vogliono ancora bene, vuoi perchè sanno che insieme potrebbero fare ancora bene. Il tempo è passato, i cilindri sono saliti da due a quattro, per una Panigale V4R moto indicata per Fores - come poter ammirare nella foto qui sopra scattata all'Estoril, circuito dove lo spagnolo sostituì in Go Eleven l'infortunato Philipp Oettl - volete vedere che, da semplici chiacchiere e messaggi, ne nasce un accordo per la SBK 2023?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi