SBK Portimao, FP1: Rinaldi parte con il piede giusto, 5° Bautista

SBK Portimao, FP1: Rinaldi parte con il piede giusto, 5° Bautista© GPAgency

Il romagnolo precede Gerloff e Razgatlioglu, 4° Rea. Locatelli 7° inizio lento per Bassani 11°, Gagne 18°

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 12:37 )

Primi giri in quel di Portimao, e prime sorprese. Sotto il sole dell’Algarve infatti a concludere la FP1 davanti a tutti è Michael Ruben Rinaldi, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’40”965, rifilando poco di più di un decimo a Garrett Gerloff, desideroso – come il ducatista – di dare seguito al podio ottenuto a Barcellona.
 
Terza piazza per Toprak Razgatlioglu, seguito da Jonathan Rea, mentre Alvaro Bautista è 5° a circa sette decimi: sessione di lavoro per lo spagnolo, impegnato a lavorare sul passo come testimoniato dalle lunghe uscite svolte.

Top ten per Locatelli, 18° Gagne

Alle spalle dello spagnolo Andrea Locatelli e Scott Redding, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta, mentre chiude la top ten il duo Honda formato da Xavi Vierge e Iker Lecuona. Inizio in sordina per Axel Bassani, 11° davanti a Loris Baz, con Roberto Tamburini 14° ad un secondo e mezzo.
 
Sessione di ambientamento per Jake Gagne, 18° a due secondi e per Marvin Fritz, wild card con i colori del team Yart. 25° infine Luca Bernardi, all’ultima gara in Superbike prima di trasferirsi in Supersport per il finale di stagione.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi