SBK: Toprak sbaglia subito, Bautista ne approfitta e vince Gara 1 in Argentina

SBK: Toprak sbaglia subito, Bautista ne approfitta e vince Gara 1 in Argentina© GPAgency

Il turco cade al primo giro, spalancando le porte del successo allo spagnolo, che precede Rea ed un favoloso Bassani

22.10.2022 20:54

Bautista fa 13 nel sabato di San Juan. Nella prima delle tre gare previste in Argentina infatti niente e nessuno si è frapposto tra lo spagnolo e la vittoria, in una corsa che ha cambiato faccia già prima della fine del primo giro. Nel primo passaggio infatti Toprak Razgatlioglu è finito a terra in curva 9, nel tentativo di conquistare la prima piazza ai danni proprio di Bautista. Il turco dal canto suo è riuscito a ripartire, conquistando però un solo punto.
 
Con Toprak fuori la vittoria è stata in un primo momento un affare per tre, con Bautista intento a lottare con Axel Bassani e Jonathan Rea, ma nella seconda parte di gara il portacolori Aruba ha agevolmente salutato i compagni di fuga, trionfando in solitaria e portando il suo vantaggio in campionato su Razgatlioglu a +80.

Rinaldi in top five

Alle spalle di Bautista non è mancato lo spettacolo, con Bassani che ha cercato in tutti i modi di tenere dietro Rea, dovendosi però accontentare di una comunque meravigliosa 3° posizione, che gli consegna in dote il podio numero 3 della sua stagione. 4° piazza per un ottimo Iker Lecuona, capace di tenersi alle spalle Michael Ruben Rinaldi, in crescita rispetto a quanto mostrato in precedenza nel corso del weekend.
 
Sesta piazza per Alex Lowes, seguito da Scott Redding, con l’unica BMW in top ten. L’inglese ha preceduto Andrea Locatelli, riuscito a recuperare qualche posizione nel finale di gara, mentre chiudono la top ten Xavi Vierge e Michael Van Der Mark. Punti per Xavi Fores, 12° davanti a Garrett Gerloff.

La classifica di Gara 1

SBK, il direttore tecnico Smart: ecco come funzioneranno le super concessioni

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi