SBK: Toprak sbaglia subito, Bautista ne approfitta e vince Gara 1 in Argentina

SBK: Toprak sbaglia subito, Bautista ne approfitta e vince Gara 1 in Argentina© GPAgency

Il turco cade al primo giro, spalancando le porte del successo allo spagnolo, che precede Rea ed un favoloso Bassani

Bautista fa 13 nel sabato di San Juan. Nella prima delle tre gare previste in Argentina infatti niente e nessuno si è frapposto tra lo spagnolo e la vittoria, in una corsa che ha cambiato faccia già prima della fine del primo giro. Nel primo passaggio infatti Toprak Razgatlioglu è finito a terra in curva 9, nel tentativo di conquistare la prima piazza ai danni proprio di Bautista. Il turco dal canto suo è riuscito a ripartire, conquistando però un solo punto.
 
Con Toprak fuori la vittoria è stata in un primo momento un affare per tre, con Bautista intento a lottare con Axel Bassani e Jonathan Rea, ma nella seconda parte di gara il portacolori Aruba ha agevolmente salutato i compagni di fuga, trionfando in solitaria e portando il suo vantaggio in campionato su Razgatlioglu a +80.

Rinaldi in top five

Alle spalle di Bautista non è mancato lo spettacolo, con Bassani che ha cercato in tutti i modi di tenere dietro Rea, dovendosi però accontentare di una comunque meravigliosa 3° posizione, che gli consegna in dote il podio numero 3 della sua stagione. 4° piazza per un ottimo Iker Lecuona, capace di tenersi alle spalle Michael Ruben Rinaldi, in crescita rispetto a quanto mostrato in precedenza nel corso del weekend.
 
Sesta piazza per Alex Lowes, seguito da Scott Redding, con l’unica BMW in top ten. L’inglese ha preceduto Andrea Locatelli, riuscito a recuperare qualche posizione nel finale di gara, mentre chiudono la top ten Xavi Vierge e Michael Van Der Mark. Punti per Xavi Fores, 12° davanti a Garrett Gerloff.

La classifica di Gara 1

SBK, il direttore tecnico Smart: ecco come funzioneranno le super concessioni

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi