SBK, Bautista campione in Indonesia? Ecco le combinazioni!

SBK, Bautista campione in Indonesia? Ecco le combinazioni!© GpAgency

Il pilota spagnolo potrebbe festeggiare il titolo mondiale Superbike già a Mandalika: Razgatlioglu è chiamato all'impresa

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 14:49 )

Dopo il trionfo di Pecco Bagnaia in MotoGP, la Ducati si prepara – salvo clamorosi colpi di scena – a festeggiare anche il titolo WorldSBK con Alvaro Bautista. Il portacolori Aruba.it Racing potrebbe, infatti, conquistare il primo alloro tra le derivate di serie già a Mandalika, sede del prossimo round del Mondiale Superbike.

SBK Indonesia: gli orari tv SKY e TV8

Primo match point in Gara 1


Lo spagnolo vanta ben 82 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu e 98 su Jonathan Rea: un distacco importante quando mancano quattro gare “lunghe” e due Sprint Race al termine della stagione.

Tanti gli scenari possibili. Se Alvaro vorrà avere la certezza aritmetica del titolo già al termine di Gara 1 dovrà guadagnare 17 punti sul rivale turco: infatti, lo spagnolo dovrebbe vincere la prima manche e sperare in un ottavo posto (o peggio) di Toprak), mentre Bau Bau diventerebbe campione anche in caso di secondo posto, ma con Razga 13° o peggio.

Le altre combinazioni


Dal canto suo, Razgatlioglu proverà a vincere a tutte e gare le gare del fine settimana, ma in tal caso Bautista potrebbe comunque permettersi di arrivare 2° in tutte le manche del weekend.

Se quest'ultima situazione dovesse verificarsi, Bautista perderebbe soli 13 punti dal pilota Yamaha, quando al ducatista basterà non perderne più di 20 dal turco per vincere il Campionato 2022 con un round d'anticipo. Rea, invece, uscirebbe dai conti iridati già al termine di Gara 1 se Bautista dovesse precederlo.

BSB: Keith Farmer è morto a soli 35 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi