SBK Indonesia: Bautista domina le FP2, Razgatlioglu è 2° a quattro decimi

SBK Indonesia: Bautista domina le FP2, Razgatlioglu è 2° a quattro decimi© GpAgency

Il pilota Ducati è il più veloce al termine del venerdì di Prove sul tracciato di Mandalika: Rea è 4° dietro a Rinaldi. Brutta caduta per Iker Lecuona

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 08:37 )

È iniziato nel segno di Alvaro Bautista il weekend di Mandalika, penultimo appuntamento del Mondiale SBK 2022. In Indonesia, il pilota Aruba.it Racing è stato il più veloce al termine del secondo turno di libere grazie al crono di 1:33.626, tempo che lo spagnolo ha realizzato nei minuti finali della FP2.

Il leader del Mondiale è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1:34, riferimento cronometrico che sembra comunque destinato a scendere man mano che l'asfalto andrà a gommarsi. 

SBK Indonesia: gli orari tv SKY e TV8

Rinaldi in Top 3


La pista indonesiana ha sorriso alla Ducati Panigale, perlomeno in questa prima giornata di prove: lo dimostra la presenza di Michael Ruben Rinaldi in terza posizione, staccato però di quasi un secondo dal compagno di box (1:34.590).

In mezzo ai due ducatisti troviamo Toprak Razgatlioglu, arrivato in Indonesia con il chiaro intento di rovinare la possibile festa iridata di Bautista (qui le combinazioni): il turco, che aveva realizzato la miglior prestazione nella FP1 del mattino, a fine giornata ha dovuto accontentarsi della seconda posizione a quattro decimi da Bau Bau (1:34.088).

In quarta posizione, cinque millesimi più lento di Michael Ruben Rinaldi, troviamo Jonathan Rea: il sei volte campione del mondo è apparso in netta difficoltà in sella alla sua Kawasaki in entrambe le sessioni del venerdì (nella FP1 era addirittura ottavo) e il distacco da Alvaro – quasi un secondo – è lì a dimostrarlo.

Bassani è 9°


Sono ben quattro le Ducati in Top 10: Xavi Fores, in pista con i colori del Team Barni, è sesto, mentre Axel Bassani (Motocorsa Racing) è nono. Nei primi dieci troviamo anche le Yamaha R1 di Garrett Gerloff, quinto, e Andrea Locatelli, settimo davanti a Xavi Vierge. Decima posizione per Scott Redding (BMW).

Giornata da dimenticare per Iker Lecuona, protagonista di un brutto highside in curva 4 che ha costretto i Commissari a esporre la bandiera rossa. Toccherà ai medici stabilire se il pilota Honda potrà prendere parte ai restanti turni del fine settimana.

BSB in lutto: Keith Farmer è morto

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi