SBK Indonesia, Gara 2: vince Razgatlioglu, ma Bautista è campione del mondo!

SBK Indonesia, Gara 2: vince Razgatlioglu, ma Bautista è campione del mondo!© GPAgency

Allo spagnolo basta la 2° piazza per dare il via alla festa, con Ducati capace di fare una meravigliosa doppietta

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 07:54 )

Gioco, partita, incontro. Dopo averlo accarezzato nel 2019, Alvaro Bautista e Ducati sono campioni del mondo: al pilota spagnolo ed alla casa italiana è infatti bastata la 2° piazza in Gara 2 per dare il via ai festeggiamenti, in onore di un titolo atteso come poche altre cose al mondo, un po’ come per Pecco Bagnaia e la stessa casa italiana.
 
Parlando di onore, certamente ha ottenuto quello delle armi Toprak Razgatlioglu, capace di conquistare il successo anche in Gara 2, piegando la pressione proprio di Bautista giro dopo giro, sino a vincere con circa un secondo di vantaggio. Terza piazza per Jonathan Rea, che bissa dunque il terzo posto di Gara 1.

Locatelli e Bassani sugli scudi


Tanta Italia ai piedi del podio, con Andrea Locatelli 4° davanti al neo campione dei piloti indipendenti Axel Bassani, con un positivo Scott Redding 6°. L’inglese è riuscito a precedere Xavi Vierge, autore di un’altra gara in top ten, seguito da Garrett Gerloff.
 
Gara complicata per Michael Ruben Rinaldi, costretto a fare i conti con una partenza negativa e di conseguenza obbligato ad accontentarsi della 10° piazza. Ai bordi della top ten Xavi Fores, fuori gara Kohta Nozane e Kyle Smith. Ora comunque è tempo di celebrare 

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi