SBK Indonesia, Bassani: “Quest’anno volevo vincere il titolo di Independent Rider”

SBK Indonesia, Bassani: “Quest’anno volevo vincere il titolo di Independent Rider”© GPAgency

“Dopo averlo perso l’anno scorso per la caduta all’ultima gara, dall’inizio della stagione mi sono posto questo obiettivo” dice il pilota di Feltre dopo la conquista del titolo

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 10:50 )

Nella giornata perfetta di Ducati, Axel Bassani per il team Motocorsa conquista matematicamente il titolo di Independent Rider. Un riconoscimento importante per il lavoro fatto quest’anno dal pilota di Feltre e dalla squadra di Lorenzo Mauri.

Prima dell’inizio di stagione – esordisce Bassani – mi ero posto come obiettivo di vincere il trofeo di Independent Rider dopo averlo perso lo scorso anno all’ultima gara per via della caduta. L’ho vinto con un round di anticipo, abbiamo fatto un gran lavoro, il secondo pilota è a 100 punti da noi. Abbiamo fatto tre podi ma ora voglio vincere una gara e penso che possiamo riuscirci, ieri non eravamo molto a posto con la moto ma oggi abbiamo cambiato il set up ed abbiamo fatto la differenza.”

Gli obiettivi di Bassani


Devo iniziare dal venerdì – prosegue il pilota di Feltre – con un buon set up ed un buon passo, purtroppo arrivo ad ogni gara solo la domenica, i top tre sono già pronti dal venerdì pomeriggio e possono spingere sul passo gara. Per me non è così e se voglio provare a confrontarmi con loro devo essere già pronto con il passo gara dal venerdì.”

Il mio obiettivo – spiega il nuovo Independent Rider – è quello di lottare con i top tre e spero che Ducati mi dia una mano in tal senso, vorrei vincere le gare e lottare per i primi tre posti in campionato. Credo sia possibile, siamo qui per questo. Non siamo troppo lontani dai primi tre.”

Non mi piace la Superpole Race – spiega il #47 – per me non è una gara. Bisogna spingere come “animali” per 10 giri e non si può gestire la gara. Abbiamo tre gare nel weekend ed è difficile gestire specialmente in circuiti come questo dove fa tanto caldo. Ovvio che quando abbiamo un buon set up riusciamo a fare una buona gara.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi