SBK Indonesia, Dall'Igna: "Capito subito che questo poteva essere l'anno giusto per vincere"

SBK Indonesia, Dall'Igna: "Capito subito che questo poteva essere l'anno giusto per vincere"© GPagency

Gigi euforico: "Il Bautista tornato in Ducati si è dimostrato veloce ed intelligente, questa è la miglior stagione di sempre per Ducati"

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 11:42 )

Ci sta prendendo gusto Gigi Dall’Igna a festeggiare titoli mondiali in serie, e sarebbe forse difficile non farlo. Il grande sforzo profuso da Ducati e dall’Ingegnere veneto del resto sta pagando in questi giorni nel migliore dei modi, e dunque ecco che dopo Pecco Bagnaia anche Alvaro Bautista ha coronato la sua incredibile stagione con il titolo mondiale.
 
“Stiamo vivendo una stagione incredibile per Ducati – le parole di Dall’Igna – o forse la migliore della sua storia, dato che abbiamo vinto sia in Superbike che in MotoGP. In quest’ultima a metà stagione ci siamo trovati in una posizione non ottimale per vincere il titolo, mentre in Superbike le cose sono andate diversamente, ma è stato comunque difficile”.

Dall'Igna: "Alvaro ha iniziato bene e proseguito meglio"


Dall’Igna non può che spendere parole al miele per il proprio nuovo campione del mondo Superbike, apparsi diverso dal passato sin dall’inizio.
 
“Alvaro ha fatto un lavoro incredibile. Ho capito sin dall’inizio che era un pilota diverso dal 2019, dato che oltre ad essere veloce si è dimostrato anche completo ed intelligente. Di conseguenza ho altrettanto rapidamente capito che questa poteva essere la stagione giusta per vincere: ha iniziato la stagione meglio e l’ha proseguita meglio, ed ora possiamo festeggiare”.
 
E’ stato facile dunque seppellire l’ascia di guerra estratta nel 2019, in nome di un obiettivo comune chiamato titolo. “Siamo qui per vincere il titolo, ed Alvaro è stata chiaramente la scelta giusta, a prescindere dal resto”.

SBK Indonesia, Bautista: "Orgoglioso di me, ho ripagato chi ha creduto in me dopo 2 anni bui"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi