SBK, Nagashima sostituirà Lecuona a Phillip Island

SBK, Nagashima sostituirà Lecuona a Phillip Island© HRC

Il giapponese scenderà in pista al posto dello spagnolo, infortunatosi a Mandalika e già tornato in patria per le cure. Per lui sarà il primo round

17.11.2022 ( Aggiornata il 17.11.2022 11:34 )

Ha dovuto dare forfait Iker Lecuona in vista dell’ultimo round stagionale (orari TV), dopo l’infortunio rimediato nell’appuntamento precedente di Mandalika, in Indonesia. E così al suo posto questo week-end correrà il collaudatore ufficiale HRC Tetsuta Nagashima, sul circuito di Phillip Island, in Australia. Il giapponese farà coppia con Xavi Vierge, e l’ultima volta che scese in pista con la squadra fu a Misano in occasione di un test.

Sarà buona la prima per Nagashima?


Sarò dunque la prima volta che Nagashima affronterà un fine settimana completo della Superbike e ha ammesso: “Sono davvero felice di competere nell'ultimo round del WorldSBK perché sarà la mia prima esperienza nella serie e sono sia curioso che impaziente. Allo stesso tempo, auguro a Iker una pronta guarigione e spero che torni presto”.
Gli obiettivi del collaudatore sono chiari: "Cercherò di aiutare la squadra con la moto, raccogliendo quanti più dati possibili per il futuro e facendo del mio meglio per godermi questa opportunità". L'attesa è ormai giunta al termine e venerdì inizierà l'azione in pista: "Come ho detto, è il mio debutto in Superbike quindi non so cosa aspettarmi e anche il programma del fine settimana è nuovo per me, ma sono pronto per partire!

SBK, Phillip Island: Ducati a un passo (anche) dal titolo costruttori

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi