SBK Phillip Island, Bautista: "Round molto più importante di quanto si possa pensare"

SBK Phillip Island, Bautista: "Round molto più importante di quanto si possa pensare"© GPAgency

Il neo campione spiega: "I dati che raccoglieremo saranno molto utili per la gara del prossimo anno. Ho dolci ricordi su questa pista"

17.11.2022 ( Aggiornata il 17.11.2022 15:44 )

Da Mandalika a Phillip Island, con un titolo in più. Alvaro Bautista infatti è sbarcato sulla splendida isola australiana con il morale a mille dopo la conquista del suo primo titolo Superbike, festeggiato a dovere ma senza esagerare. “Abbiamo festeggiato come potevamo. Domenica sera abbiamo cenato tutti insieme – ha raccontato Alvaro ai microfoni SBK - e bevuto qualche birra: dovendo prendere tanti voli non abbiamo fatto nulla di esagerato, ma l’importante è aver vinto. Ci sarà tempo per festeggiare, ora dobbiamo finire il lavoro come si deve”.
 
Ora come detto c’è da affrontare Phillip Island, tracciato dove lo spagnolo conserva tanti dolci ricordi.
 
“E’ bello tornare a correre a Phillip Island, per diverse ragioni. Ricordo il mio debutto qui con la Ducati: non avrei mai immaginato di fare così bene sin da subito, quindi spero di godermi questo weekend allo stesso modo, per chiudere in bellezza la stagione. Vedremo innanzitutto come sarà il meteo, ma in ogni caso cercherò di godermi la moto come sempre”.

SBK, Orari Sky e Tv8 Phillip Island

Bautista: "Questa pista si addice al mio stile di guida"


Il rapporto che lega Alvaro ed il tracciato australiano è speciale, ed un motivo pare essere il suo particolare layout.
 
“Sono sempre stato veloce su questa pista, in primis perché mi piacciono le curve veloci e qui ve ne sono tante: quando sei a tuo agio in sella puoi andare davvero forte. Ho tanti bei ricordi su questa pista, che penso si addica al mio stile di guida”.
 
Bautista in conclusione sottolinea l’importanza del round alle porte, dato che la stagione 2023 si aprirà come risaputo proprio in Australia.
 
“Questo weekend è più importante di quanto si possa pensare, dato che tutti i dati che raccoglieremo saranno importanti per il prossimo anno, dato che cominceremo qui la stagione. Iniziare al meglio il 2023 sarebbe ottimo, quindi ora dobbiamo mantenere la giusta mentalità”.

Last dance per la SBK a Phillip Island: Bautista per la perfezione, Rea e Toprak per il 2° posto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi