SBK Phillip Island, Pirelli si tutela: niente SCQ e SCX, 2 nuove SC0 al posteriore

SBK Phillip Island, Pirelli si tutela: niente SCQ e SCX, 2 nuove SC0 al posteriore© GPAgency

Il tracciato australiano è la sfida più temibile per l'azienda milanese, che arriva però preparata

17 novembre

L’ultima sfida, la più difficile. Si può tranquillamente raccontare così il round di Phillip Island dal punto delle gomme, dato che spesso e volentieri la loro gestione nel corso delle gare è stata fondamentale, e per i produttori di pneumatici non sempre è stato facile vincere la sfida australiana.
 
Pirelli lo sa bene, avendo oramai calcato i saliscendi di Phillip Island tante volte, ma il fatto che si corra a novembre – invece che a febbraio come negli ultimi anni – aggiunge una variabile in più al fine settimana, tanto che l’azienda milanese ha fatto scelte mirate per non trovarsi impreparata.

Novità ed esclusioni 

La grande novità riguarda la SCX e la SCQ, che a Phillip Island non saranno presenti. L’asfalto di Phillip Island infatti poco o nulla si sposa con queste due mescole, tanto che le scelte di Pirelli sono andate in un’altra direzione. Per quanto concerne l’anteriore i piloti avranno a disposizione le tre soluzioni più apprezzate ed utilizzate quest’anno, tutte in mescola soft, a partire dalla SC1 di gamma, che sarà affiancata dalle SC1 di sviluppo A0674 – tanto cara ad Alvaro Bautista - e A0843. 
 
Novità invece per quanto riguarda il posteriore, la parte maggiormente sollecitata in quel di Phillip Island. La SC0 di gamma rappresenterà la soluzione più morbida, ed è destinata ad essere utilizzata solo nelle qualifiche e nella Superpole Race, non essendo adatta a coprire la distanza delle gare lunghe. Per quest’ultime i piloti avranno a disposizione due nuove soluzioni in mescola media: la A1126 che, analogamente alla A0843 anteriore, rispetto alla soluzione di gamma presenta una struttura più robusta e la B0152, rappresenta un'ulteriore evoluzione in termini di struttura rispetto alla 1126.

SBK Phillip Island: Rea, Bautista e Razgatlioglu sulla scia di... Corser

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi