SBK Phillip Island, Rea: “Un voto alla mia stagione? Mi do un 7”

SBK Phillip Island, Rea: “Un voto alla mia stagione? Mi do un 7”

Il nordirlandese è stato il più veloce del venerdì sul tracciato australiano: “Siamo veloci e ho le idee chiare. L'assenza delle gomme più morbide? Meglio per noi”

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 09:21 )

L'ultimo weekend di gara della stagione è iniziato nel migliore dei modi per Jonathan Rea, che in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR ufficiale ha chiuso il venerdì davanti a tutti nella classifica combinata della Superbike a Phillip Island, precedendo Alvaro Bautista e Alex Lowes.

E' stata un'ottima prima giornata, il bilanciamento della moto è già ottimo e il setup di base ha funzionato bene, ma possiamo migliorare ancora le nostre prestazioni”, ha detto il sei volte campione del mondo dopo le FP2. “Abbiamo qualche modifica da fare in vista di domani, specialmente per Gara 1, ma siamo già veloci e ho le idee abbastanza chiare anche sulla scelta delle gomme, che saranno fondamentali negli ultimi giri visto il grande degrado che c'è su questa pista”.

SSP, Phillip Island: Bulega è il più veloce al termine del venerdì

Rea: “L'assenza delle SCX e SCQ non è uno svantaggio”


Parlando di gomme, il numero 65 non si è detto preoccupato per l'assenza delle mescole più morbide: “Non avere le SCX e le SCQ penso possa penalizzare più i nostri avversari, a noi non cambia molto, visto che in realtà per via del nostro telaio la Kawasaki funziona meglio con delle carcasse più dure. Probabilmente possiamo avere un vantaggio da questo, ma non sarà un weekend diverso dagli altri”.

Pur mancando ancora le ultime gare, non è mancato un bilancio della stagione quasi conclusa: “Se dovessi darmi un voto per quest'anno, credo che mi darei un 7. Forse sono troppo severo, ma Alvaro e Toprak hanno fatto un lavoro migliore e per stare con loro spesso ho dovuto oltrepassare il limite. Ho lottato con loro, ma sono state davvero poche le volte in cui sono riuscito a batterli”.

Macau GP: Erno Kostamo imprendibile al Guia, è sua la pole position

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi