SBK Phillip Island: Rea rompe il digiuno e vince Gara 1, 2° Razgatlioglu

SBK Phillip Island: Rea rompe il digiuno e vince Gara 1, 2° Razgatlioglu© GPAgency

Johnny monta le gomme da asciutto nel momento giusto e trionfa in solitaria, 4° Locatelli davanti a Bautista

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 07:02 )

Ci voleva una gara pazza per consentire a Jonathan Rea di tornare al successo, ed il nordirlandese non si è lasciato sfuggire l’occasione. In una corsa iniziata sul bagnato e terminata sull’asciutto, con conseguente flat to flag, Rea è stato stratega perfetto: rientrato nel momento giusto e subito veloce una volta montate le slick, il pilota Kawasaki ha salutato i suoi compagni di fuga sul bagnato, andando a cogliere il sesto successo stagionale, ed interrompendo soprattutto una striscia di 24 manche senza vittoria.
 
Seconda piazza per Toprak Razgatlioglu, che ha essenzialmente perso la battaglia con Rea nel cambio gomme: rientrato insieme al rivale infatti ha perso più tempo ai box, e soprattutto nel giro di uscita, che lo ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione, a più di sei secondi. A completare il podio Alex Lowes, il più veloce sul bagnato ma rientrato troppo tardi a cambiare gli pneumatici, riuscendo comunque ad ottenere il terzo podio stagionale.

Bautista 5° con cautela

Ottima gara in quel di Phillip Island per Andrea Locatelli, che una volta montate le slick si è riscoperto molto rapido, tanto da riuscire a scavalcare Alvaro Bautista, rientrato in pista con cautela e quinto al traguardo: un risultato sufficiente a Ducati ed il Team Aruba per conquistare il titolo costruttori e team.
 
6° Garrett Gerloff dvanti ad Axel Bassani, più rapido sul bagnato che sull’asciutto, mentre hanno chiuso la top ten Xavi Vierge, Loris Baz e Tetsuta Nagashima. Gara negativa per Michael Ruben Rinaldi, solamente 11° davanti a Kyle Smith, capace di regalare punti al team Pedercini non facendo il cambio gomme.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi