SBK Phillip Island, Bautista conclude in bellezza: vittoria in Gara 2 davanti a Rea

SBK Phillip Island, Bautista conclude in bellezza: vittoria in Gara 2 davanti a Rea© GPAgency

In una gara interrotta a 5 giri dal termine dalla bandiera rossa Alvaro predede Johnny e Lowes. 4° Toprak

20.11.2022 ( Aggiornata il 20.11.2022 08:15 )

La stagione 2022 della Superbike si chiude nel segno di Alvaro Bautista. L’ultima gara dell’anno infatti è andata allo spagnolo, seppur con un pizzico di fortuna: Gara 2 – svolta in condizioni di asciutto - infatti è stata interrotta a 5 giri dal termine dalla bandiera rossa, esposta in seguito all’incidente che ha visto coinvolti Eugene Laverty e Xavi Fores, con il primo ad avere la peggio, tanto da richiedere l’intervento dell’ambulanza.
 
Nel momento dell’interruzione Bautista guidava la corsa seguito a pochi metri da Jonathan Rea, che si è dunque dovuto accontentare della seconda piazza. Discorso analogo per Toprak Razgatlioglu, ritrovatosi 4° finale alle spalle di Alex Lowes, dopo aver – in precedenza – perso contatto con il duo di testa.

Weekend difficile per Bassani e Rinaldi

Completa la top five Andrea Locatelli, con Scott Redding 6° e capace di tenere alle proprie spalle Michael Ruben Rinaldi, autore di un weekend molto complicato. Sorride invece Philipp Oettl 8°, con Tetsuta Nagashima e Loris Baz rispettivamente 9° e 10°.
 
Gara avara di soddisfazioni – come tutto il fine settimana – per Axel Bassani, solamente 11°, mentre si conclude con qualche punto l’avventura in SBK di Lucas Mahias – 13° - e Leandro Mercado 15°. Immediatamente a terra Garrett Gerloff e Xavi Vierge, con lo statunitense che saluta dunque con uno zero la Yamaha ed il team GRT.

SBK Phillip Island: un Bautista perfetto stratega vince la Superpole Race, 5° Locatelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi