SBK: Bradley Ray al via del Mondiale con MotoXRacing Yamaha

SBK: Bradley Ray al via del Mondiale con MotoXRacing Yamaha© Bennetts British Superbike

Il campione 2022 del British Superbike correrà in pianta stabile nella serie iridata in sella alla R1 del team capitanato da Sandro Carusi, a partire dal round di Assen

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 10:16 )

Dopo aver vinto da dominatore il titolo nel British Superbike di quest'anno con la Yamaha del team OMG Racing, Bradley Ray passerà in pianta stabile nel Mondiale di categoria come portacolori del team MotoXRacing. Il forte pilota britannico è stato per anni protagonista della massima serie nazionale, lottando per le prime posizioni sia con Suzuki che con BMW, prima di passare alla Yamaha R1 e dominare uno dei campionati più spettacolari e competitivi al mondo.

Per Ray il 2023 sarà il primo anno da pilota del Mondiale a tutti gli effetti, ma non si tratterà di un esordio assoluto avendo già corso come wild card a Donington nel 2018 con i colori del team Buildbase Suzuki. Correre con la R1 del team italiano sarà quindi una bella opportunità per il pilota di Ashford, che potrebbe seguire le orme di altri grandi piloti dai trascorsi nel BSB quali Jonathan Rea, Tom Sykes, Scott Redding e Leon Haslam.

SSP: futuro ancora incerto per Montella e Manzi, ma fervono le trattative

Ray: Sognavo questo momento da anni”


Sogno di correre nel Mondiale Superbike fin da quando ho iniziato a gareggiare all'età di tre anni”, ha detto il talentuoso pilota con gli occhiali. “Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto che ho ricevuto da parte di Yamaha e di tutte le persone attorno a me. Non vedo l'ora di correre in Superbike, sperando di seguire le orme di grandi piloti dal passato nel BSB. Passo dopo passo, punterò a vincere il titolo anche nel Mondiale”.

CIV Moto3: Erik Michielon confermato nel team SM Pos Corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi