Per la SBK è già 2023: Rea, Redding e non solo in pista da domani a Jerez

Per la SBK è già 2023: Rea, Redding e non solo in pista da domani a Jerez© GPAgency

Kawasaki e BMW ufficiale subito in pista in Andalusia. Presente anche il team Puccetti con Sykes 

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 12:56 )

La preseason del mondiale Superbike è pronta ad iniziare. A meno di due settimane dalla fine della stagione 2022 infatti alcuni team sono già pronti a scendere in pista, per un primo test invernale in ottica 2023.
 
Palcoscenico del tutto sarà il circuito di Jerez, non più nel calendario delle derivate ma sempre utile per raccogliere dati, che domani e dopodomani aprirà le porte in primis al team Kawasaki ufficiale, organizzatore della due giorni.

Team ufficiali e non in pista 

A fare compagnia a Jonathan Rea ed Alex Lowes, in cerca di un ulteriore step in avanti per poter rincorrere davvero Alvaro Bautista e la Ducati, vi saranno anche i due piloti ufficiali di BMW, Scott Redding e Michael Van Der Mark: si prevede tanto lavoro anche per l’inglese e l’olandese, nel tentativo di massimizzare il potenziale di una BMW ancora troppo incostante.
 
Ultimo ma non per importanza nella lista dei presenti è Tom Sykes. Il nuovo acquisto del team Puccetti avrà in Andalusia la prima occasione per tornare a familiarizzare con la ZX-10R, con la quale ha già raccolto un titolo mondiale nel 2013. Dita incrociate ovviamente per il meteo, che ovviamente in dicembre rappresenta sempre un fattore.

SBK: Danilo Petrucci nuovo pilota del team Barni per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi