Delbianco ha le idee chiare: "Voglio il mondiale SBK"

Delbianco ha le idee chiare: "Voglio il mondiale SBK"© GPAgency

Alessandro è vicino al Keope Motor Team, squadra dotata di Yamaha R1 con cui correre il Campionato Italiano Velocità e alcune tappe iridate 

09.12.2022 09:07

Chi punta su Alessandro Delbianco fa bene, perché parliamo di un pilota ancora giovane, in continua maturazione tecnica e agonistica, che ha messo in pista nel Campionato Italiano Velocità, del quale si è rivelato assoluto protagonista. Il venticinquenne di Rimini, forte su e giù per lo Stivale, vuole però di più. Il suo obiettivo si chiama SBK mondiale: "Ho trattative in corso, nella prossima definizione del mio futuro. Voglio la serie iridata il prima possibile".

Keope e "Delby": obiettivo tricolore e puntatine internazionali

Il Keope Motor Team si è dimostrato una eccellente formazione Yamaha, che ha portato in gara campioni quali Mattia Pasini, Niccolò Canepa, Randy Krummenacher e Simone Corsi. Se questi prestigiosi nomi hanno scelto quella R1, significa che validi motivi ci saranno, infatti, i risultati parlano di numerosi podi e la grande vittoria del Mugello.

Se Delbianco, effettivamente, si affiancherà al progetto legato all'ambito nazionale, avrà anche chance internazionali: l'obiettivo di Alessandro consiste - come avete letto - nel figurare in un mondiale che già conosce, in quanto titolare con la Honda Althea nel 2019, al via del round di Most nel 2021 con MIE Moriwaki, presente a Misano 2022 coi colori Kawasaki Pedercini.

Adesso è il turno di un inedito soprannome: "Delby" (anglosassone, di stampo inglese si può dire) è pronto sicchè a cambiare la terza moto in tre anni: nel 2021 era con DMR e Fireblade, nel 2022 ha gareggiato con l'Aprilia Nuova M2 Racing - per il quale si è accasato Samuele Cavalieri - nel 2023 ha nell'offerta quattro cilindri di Iwata una interessante chance di carriera. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi