SBK: Pedercini e Vinales Racing uniscono forze per il 2023

SBK: Pedercini e Vinales Racing uniscono forze per il 2023© Team Pedercini Racing

Il nuovo team italo-spagnolo disputerà esclusivamente il Mondiale Superbike con Kawasaki

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 18:36 )

Una nuova squadra all'orizzonte. Italia (Team Pedercini Racing) e Spagna (Vinales Racing Team) si uniscono per dare vita al TPR by Vinales Racing, per disputare la Superbike con Kawasaki a partire dal 2023.

L'accordo tra Lucio Pedercini ed Angel Vinales (il papà di Maverick) è stato siglato oggi ed avrà una validità di massimo due anni, ancora da definire il pilota che correrà con la squadra.

Le parole di Pedercini e Vinales


A margine della firma dell'accordo, Lucio ed Angel hanno rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali per questa partnership.

Lucio Pedercini ha dichiarato: "Sono felice di aver raggiunto un accordo con Angel e il Viñales Racing Team che vedrà TPR rimanere nel Campionato Mondiale FIM Superbike con una struttura che ci permetterà di fare un grande passo in avanti in termini di prestazioni e di tornare ad essere la squadra competitiva che sappiamo essere. Il 2022 è stato un anno difficile sotto molti punti di vista e dopo aver discusso con Angel, che è rispettato e porta con sé molta esperienza, come me, da molti anni nel Campionato del Mondo, è stato facile prendere la decisione di unire le forze. Il progetto ha una durata minima di due anni e il nostro obiettivo è quello di diventare il miglior team indipendente all’interno del paddock del Mondiale Superbike. Ho ancora molta passione e anche se abbiamo fatto il massimo, quest’anno sono un concorrente e voglio essere in testa."

Mentre Angel Vinales ha detto: "Non ho dovuto pensare a lungo quando ho contattato Lucio per unire le forze in questo progetto SBK. Mi sono sempre sentito estremamente a mio agio nell’aiutare i piloti delle categorie di grande cilindrata, alla fine è con le moto che ho più esperienza. Ho trascorso più di 10 anni in MotoGP e con l’esperienza maturata in questi ultimi due anni con il mio team, credo che insieme potremo fare un ottimo lavoro e raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefiggiamo. Non vedo l’ora di partire per iniziare a dare quel cambiamento di cui entrambi crediamo che la squadra abbia bisogno e diventare un punto di riferimento nel campionato."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi