SBK: i big three, Petrucci e non solo. Ecco i piloti impegnati nei test di Jerez

SBK: i big three, Petrucci e non solo. Ecco i piloti impegnati nei test di Jerez© Kawasaki

La due giorni in Andalusia vedrà in pista quasi tutta la griglia delle derivate: spettacolo assicurato, meteo permettendo

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 18:24 )

Il primo test della Superbike edizione 2023 si avvicina a grandi passi, e promette di essere un vero e proprio antipasto di quello che potremo gustarci dal primo round di Phillip Island – previsto per l’ultimo fine settimana di febbraio – in poi.
 
Esatto perché meteo permettendo tra i cordoli di Jerez si sfideranno tutti o quasi i piloti della griglia 2023, con Axel Bassani ed il duo del team MIE Honda – Eric Granado e Hafizh Syahrin – come uniche eccezioni. Tutti i big saranno presenti quindi, ad iniziare da Alvaro Bautista, che porterà per la prima volta in pista – il giorno dopo la presentazione del team Aruba a Madonna di Campiglio – la nuova ed attesa Ducati Panigale V4R 2023.

Primo ballo per Petrucci

Attesi al varco ovviamente anche i suoi principali avversari, ossia Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, che già a fine 2022 avevano saggiato l’asfalto andaluso nonostante il meteo avverso, così come i rispettivi compagni di squadra Alex Lowes ed Andrea Locatelli. La due giorni di Jerez sarà poi l’occasione per assistere al debutto di Danilo Petrucci sulla Panigale del team Barni: l’arrivo del ternano ha avuto un impatto fragoroso sulla categoria, ma ora è tempo di iniziare a capire quale potrà essere il suo potenziale.
 
Restando sugli azzurri sarà tempo di debutto anche per Lorenzo Baldassarri in sella alla R1 del team GMT94, mentre torneranno in pista Dominique Aegerter e Remy Gardner. Presenti anche alcuni team della Supersport ad iniziare da Aruba, Evan Bros ed Athea, tutti e tre rappresentati in pista da tre azzurri ossia Nicolò Bulega, Andrea Mantovani e Federico Caricasulo. Da sottolineare infine la presenza del test team Honda MotoGP con Stefan Bradl, al lavoro anch’egli in vista della nuova stagione.

La entry list completa dei test di Jerez

SBK

Jonathan Rea
Alex Lowes
Florian Marino
Alvaro Bautista
Michael Ruben Rinaldi
Toprak Razgatlioglu
Andrea Locatelli
Dominique Aegerter
Remy Gardner
Bradley Ray
Lorenzo Baldassarri
Philipp Oettl
Xavi Vierge
Iker Lecuona
Oliver Konig
Tom Sykes
Danilo Petrucci
Scott Redding
Michael Van Der Mark
Garrett Gerloff
Loris Baz
 
SSP

Andrea Mantovani
Federico Caricasulo
Nicolò Bulega
Yuta Okaya
John Mcphee
Adrian Huertas
Raffaele De Rosa
Can Oncu
 
MotoGP – Moto2

Stefan Bradl
Sam Lowes

Sorpresa o difficoltà: la SBK 2023 di Danilo Petrucci

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi