SBK: il team Go Eleven presenta la stagione, Oettl pronto a brillare

SBK: il team Go Eleven presenta la stagione, Oettl pronto a brillare

Nella sua Cherasco, la squadra piemontese ha tolto i veli alla Ducati Panigale V4 R con cui il pilota tedesco andrà a caccia del titolo tra gli indipendenti

15.01.2023 ( Aggiornata il 15.01.2023 16:40 )

In un clima di festa che era mancato negli scorsi anni a causa delle restrizioni per il Covid, al PalaExpo di Cherasco il team Go Eleven ha presentato la propria stagione 2023 in grande stile, togliendo i veli alla Ducati Panigale V4 R che verrà portata in pista da Philipp Oettl per il secondo anno consecutivo.

Poche le differenze dal punto di vista della livrea rispetto al 2022, con l'azzurro confermato come colore dominante, ma non mancano le novità dal punto di vista tecnico: oltre a disporre della nuova Panigale V4 R in configurazione 2023, un dettaglio che spicca immediatamente è lo scarico sotto la sella, che rimanda ai tempi d'oro delle iconiche 998 e 1098.

SBK: tra certezze e scommesse, chi sono i candidati al titolo?

Clima di festa e ospiti speciale


Come detto, finalmente è stato possibile organizzare una vera e propria presentazione in grande stile, con centinaia di appassionati e addetti ai lavori presenti, DJ set,un presentatore ufficiale e grandi special guest. Tra queste spiccano i Disco Club Paradiso, gruppo musicale protagonista di X-Factor, e Ruben Xaus, leggenda della Superbike nonché membro onorario della squadra capitanata da Gianni Ramello e Denis Sacchetti fondata ormai diciotto anni fa.

Alessia Tonini al via del CIV Femminile: "Ho cambiato vita per correre"

Oettl: “Ripartiamo dal gran weekend di Phillip Island”


Chiaramente, il protagonista numero uno è stato il pilota che difenderà i colori del team nel mondiale 2023, ovvero Philipp Oettl, felice di poter proseguire la sua avventura iridata con una squadra dal clima così sereno: “Fin dalla prima gara dello scorso anno mi sono trovato a mio agio in questo ambiente, instaurando immediatamente un ottimo rapporto con tutti i membri del team. La conferma di ciò che sto dicendo, è arrivata quando mi sono infortunato, momento in cui ho sentito la loro vicinanza e fiducia, che non è mai venuta meno nonostante i momenti difficili vissuti nel 2022”.

Se devo ringraziare una persona in particolare, però, quella è sicuramente Denis Sacchetti, visto che mi ha aiutato molto in tutto, anche al di fuori del campionato e addirittura alla 24 Ore di Le Mans”, ha spiegato il talento tedesco. “In maniera inaspettata, il miglior weekend del 2022 è stato quello conclusivo di Phillip Island, dove siamo stati anche i migliori tra gli indipendenti, perciò in questo 2023 spero di poter ripartire da quel gran risultato continuando a crescere nel corso della stagione”.

Doppia punta MotoZoo in Supersport: Booth-Amos affianca Power

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi