Obiettivo tornare il “vecchio” Sykes nella SBK 2023

Obiettivo tornare il “vecchio” Sykes nella SBK 2023© GPAgency

Dopo una stagione difficile nel BSB con la Ducati V4R, l’inglese è pronto a rimettersi in gioco nel Mondiale delle derivate con il suo vecchio amore sportivo

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 09:45 )

Non solo new entry ma anche facce conosciute nella SBK 2023. E’ il caso del 37enne Tom Sykes che, dopo una stagione con tanti bassi e pochi alti nel BSB con la Ducati V4R del team di Paul Bird, è pronto a rilanciarsi nel Mondiale grazie al team Puccetti che lo ha riportato su una moto che conosce molto bene, seppur cambiata dal 2018.

“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”


Sebbene Tom Sykes abbia girato sostanzialmente quattro costruttori (Suzuki, Yamaha, Kawasaki, BMW), la moto con la quale il 37enne di Huddersfield ritorna nel Mondiale è proprio la Kawasaki grazie al team di Manuel Puccetti che ha deciso di scommettere su di lui per questa stagione contando nel suo spirito di rivalsa dopo la stagione complicata nel BSB. 

Questo pezzo di “Amici miei” di Antonello Venditti calza a pennello per il barbuto pilota inglese visti i suoi trascorsi felici con la verdona di Akashi.

Uomo Kawasaki


Non è un mistero che la moto con la quale si sia trovato meglio Sykes è proprio la Kawasaki che il 37enne di Huddersfield ha contribuito a sviluppare dal 2010 e renderla l’arma terribile in grado di annientare la concorrenza e vincere sei titoli mondiali piloti di fila con Jonathan Rea

Dal canto suo Sykes ha ottenuto i risultati migliori della sua carriera in Superbike con la ZX-10RR. Con la Ninja, infatti, Tom ha sfiorato il titolo nel 2012 perdendolo per mezzo punto contro Biaggi, vinto il titolo nel 2013 contro una fortissima Aprilia, ottenuto quasi 50 pole position (frantumando il record che apparteneva a Troy Corser di 43 Superpole), vinto 34 gare. 

Obiettivo tornare il “vecchio” Sykes


Se il #TheReturn con Bautista ha funzionato (la sua reunion con Ducati ha fruttato il titolo mondiale 2022), lo stesso può funzionare anche con Sykes dopo un anno complicato nel BSB. Tornare su una moto che conosce come le sue tasche fa solo bene al 37enne di Huddersfield, sta al team Puccetti dare le giuste motivazioni al pilota per farlo tornare quello degli anni splendenti in Kawasaki nei quali ha ottenuto i suoi migliori risultati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi