SBK, test Jerez: Razgatlioglu chiude il day 1 in vetta, 6° Petrucci

SBK, test Jerez: Razgatlioglu chiude il day 1 in vetta, 6° Petrucci© GPAgency

Toprak precede Bautista, scivolato senza conseguenze, e Rinaldi. 4° Rea, 9° Aegerter davanti a Redding

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 19:21 )

Cala il sipario sulla prima giornata di test della Superbike a Jerez, con Toprak Razgatlioglu a guardare tutti dall’alto in basso. Il campione del mondo 2021 infatti ha concluso il day one in prima piazza, grazie al crono di 1’38”597, già più veloce del record della pista in gara firmato da Alvaro Bautista. Spagnolo che è proprio il primo inseguitore del turco in classifica, incassando 255 millesimi, nonostante una scivolata senza conseguenze alla curva 1.
 
Chiude l’ipotetica prima fila Michael Ruben Rinaldi, seguito da Jonathan Rea ed Alex Lowes, scesi in pista solamente nel pomeriggio dopo aver lasciato spazio in mattinata al tester Florian Marino. Si è concluso con la sesta piazza il debutto di Danilo Petrucci, staccato di poco più di un secondo dalla vetta dopo aver messo a referto 53 giri.

Top ten per Aegerter

Alle spalle del ternano ecco il duo Honda formato da Xavi Vierge e Iker Lecuona, mentre chiudono la top ten Dominique Aegerter – maratoneta di giornata con 89 giri – e Scott Redding, primo pilota BMW seguito dal compagno di marca Garrett Gerloff. Solamente 14° Remy Gardner, mentre Lorenzo Baldassarri ha chiuso la sua prima giornata da pilota SBK con la 19° posizione, a circa tre secondi da Razgatllioglu.
 
In SSP infine primato per Nicolò Bulega, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’42”454, seguito a pochi millesimi da Can Oncu e Federico Caricasulo. 4° Andrea Mantovani, a sei decimi dalla vetta. Domani motori accesi per la seconda ed ultima giornata di test.

Esclusivo Michael Rinaldi: "Dovizioso come coach? Mi piacerebbe ma non ha tempo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi