SBK Test Jerez, Rinaldi: “Sul passo gara sono vicino a Rea e Toprak”

SBK Test Jerez, Rinaldi: “Sul passo gara sono vicino a Rea e Toprak”© GPAgency

Il riminese ha chiuso la seconda giornata sul tracciato andaluso con il quarto tempo, alle spalle di Bautista: “Alvaro ha ancora qualcosa in più, ma sono contento di non essere distante”

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 19:02 )

La due giorni di test del Mondiale Superbike sul circuito di Jerez de la Frontera si è conclusa in maniera positiva per Michael Ruben Rinaldi, che ha terminato il Day 2 con il quarto tempo a 377 millesimi dal crono del leader Toprak Razgatlioglu e, soprattutto, a meno di due decimi dal compagno di squadra Alvaro Bautista.

Tutto sommato, sono stati due giorni di test produttivi per noi”, ha detto il ducatista alla fine della seconda giornata. “Abbiamo provato diverse soluzione e in alcuni momenti mi sono perso un po', ma ho tenuto un ottimo passo gara che mi ha permesso di stare vicino a Rea e Toprak. Alvaro credo abbia ancora un po' di margine per quanto riguarda i long run, mentre su giro secco siamo tutti e quattro abbastanza vicini, che era il mio obiettivo”.

Rinaldi: “Non è un caso che Bautista abbia il numero 1 sulla carena”


Come detto, Alvaro sul passo gara è stato il migliore e non è un caso che abbia lui il numero 1 sulla carena, ma essergli vicino dal punto di vista prestazionale mi rende ottimista”, prosegue il numero 21. “Nonostante fosse solo un test, tutti hanno provato almeno un time attack, perciò i valori in campo sono abbastanza veritieri e, infatti, noi quattro abbiamo fatto la differenza”.

Nonostante le super concessioni e i vari cambiamenti regolamentari, quindi, secondo Michael i protagonisti saranno gli stessi dello scorso anno: “Alla fine, indipendentemente dalle novità del regolamento, i primi è normale che siano gli stessi. Toprak, Alvaro e Johnny nel 2022 hanno fatto un campionato a parte, perciò unirmi a loro va benissimo e sono contento, anche se in effetti mi aspettavo che qualche outsider venisse fuori almeno nel giro secco, come ad esempio Lecuona. Evidentemente serve più tempo anche a loro per provare tutti gli aggiornamenti”.

Miller: "Sarebbe bello vincere con tre moto diverse in MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi