SBK, il ritorno di Sykes: “Siamo ancora lontani da dove possiamo arrivare”

SBK, il ritorno di Sykes: “Siamo ancora lontani da dove possiamo arrivare”© GPAgency

Nei test di Jerez, Tom ha fatto il proprio ritorno nel mondiale con la Kawasaki del team Puccetti: “Non dobbiamo limitarci a guardare i tempi sul monitor”

27.01.2023 ( Aggiornata il 27.01.2023 18:11 )

Tra i piloti che sono scesi in pista nella due giorni di test del Mondiale Superbike a Jerez de la Frontera, c'è stato anche Tom Sykes. Per l'inglese si è trattato di un gradito ritorno, visto che è salito nuovamente in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR con cui ha conquistato il titolo mondiale in passato e con cui correrà quest'anno difendendo i colori del team Puccetti.

Dopo l'esperienza ricca di alti e bassi in BMW e un 2022 ben più ostico del previsto nell'ultra-competitivo BSB, dove la mancanza di aiuti elettronici hanno reso la vita difficile a Tom che è riuscito a vincere soltanto un paio di gare, il ritorno in sella ad una moto della Casa di Akashi (seppur non nel team ufficiale) potrebbe permettere al numero 66 di farsi vedere di nuovo nelle posizioni di alta classifica.

SSP; Bulega e la Ducati chiudono al comando i test di Jerez

Sykes: “Abbiamo già visto i nostri punti di forza e le debolezze”


Al termine delle due giornate di test, in cui Sykes ha avuto modo di confrontarsi con buona parte di quelli che saranno i suoi diretti rivali di quest'anno, il responso è stato tutto sommato positivo, ma sia il team che il pilota sanno di dover svolgere ancora parecchio lavoro: “Abbiamo raccolto una grande quantità di dati e non dobbiamo limitarci a guardare i tempi sul monitor. Ovviamente siamo ancora lontani da dove vogliamo e possiamo arrivare, ma questi primi test sono serviti per vedere i nostri puti di forza e le debolezze”.

Abbiamo commesso qualche piccolo errore e sono anche scivolato a fine test, ma sono comunque contento perchè ho compreso meglio la moto. L'obiettivo che ci eravamo prefissati per queste due giornate a Jerez era quello di migliorare il feeling in sella e ci siamo riusciti, perciò proseguiremo in questa direzione anche nella prossima uscita a Portimao”, conclude Tom con evidente ottimismo.

SBK, Redding sconsolato: "La nuova moto? Non è cambiato nulla"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi