SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023© GPAgency

La nuova annata delle derivate promette spettacolo. Ecco chi sono i protagonisti pronti a darsi battaglia

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 18:11 )

Razgatlioglu vuole riconquistare il numero 1, Locatelli mina vagante: ecco il duo Yamaha

Come per Rea Toprak ha l’arduo compito di ostacolare la corsa al titolo di Bautista, dopo essere stato l’anno scorso il pilota in grado di tenere il campionato matematicamente aperto sino al penultimo round. Con le sirene della MotoGP ad attarlo il turco vuole lasciare nuovamente il segno tra le derivate.
 
Locatelli veste invece i panni di Lowes, dato che va in cerca di piazzamenti di lusso per ottenere un contratto per la prossima stagione. Andrea è stato una delle sorprese dei test di Phillip Island, e si candida dunque a giocare un ruolo da protagonista in stagione.

BMW si affida a Redding e Van Der Mark, ma i dubbi restano

La casa bavarese porta in pista la nuova M1000RR, che finora non ha però ottenuto i risultati sperati, che toccherà in primis conquistare a Scott Redding e Michael Van Der Mark, portacolori del team ufficiale.
 
L’inglese lo scorso anno è riuscito a salire sul podio, ma la medesima missione all’alba della nuova stagione sembra essere diventata se possibile più ardua. Van Der Mark proviene dall’anno più complicato della carriera, con svariati round saltati per infortunio, e va dunque in cerca di rivalsa.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi