Noriyuki Haga compie 48 anni, una vita tra sesso e corse

Noriyuki Haga compie 48 anni, una vita tra sesso e corse© Getty Images

Classe 1975 compie oggi gli anni il fenomeno della SBK. Una vita tra eccessi e vittorie in pista

02.03.2023 17:18

Nato il 2 marzo del ’75 Noriyuki Haga esordi ufficialmente nel campionato del mondo di Superbike nel 1994 con la Ducati, ma solo nel 1998 fece una stagione completa sostituendo Colin Edwards nel team ufficiale Yamaha. Si mise subito sotto i riflettori vincendo tre gare delle prime quattro, concludendo l’anno del debutto in sesta casella della classifica piloti con all’attivo 5 vittorie. Gli anni seguenti ottenne un settimo posto nel 1999 e un secondo posto nel 2000.

In quest'ultima stagione il giapponese mentre era in lotta per il titolo risultò positivo all'Efedrina – sostanza vietata che stimola il sistema nervoso – che gli fece sfuggire la possibilità di vedere scritto il proprio nome nell’albo d’oro della SBK. Dopo l’avventura tra le derivate di serie Haga decise di passare alla classe regina del motomondiale partecipando al campionato di 500cc nel 2001. La stagione fu deludente non portando a casa nemmeno un podio.

Negli anni successivi la carriera del giapponese si alternò tra SBK e MotoGP e tra le tante avventure il fenomeno del Sol Levante partecipò alla "8 ore di Suzuka" che vinse insieme all’amico Colin Edwards nel 1996.

L’allenamento di Haka: tanto sesso

Noriyuki è stato uno dei personaggi più simpatici e alle volte pazzi del mondo delle corse in moto. Confermando questa sua innata simpatia, in una intervista tempo fa a La7 Haka raccontò in cosa consiste il suo insolito allenamento. Alla domanda: “Come ti alleni, come tieni in forma il tuo fisico, fai palestra?” Nori rispose in totale scioltezza: “No, l’allenamento per me è solo chia...e (fare tanto amore)”.

Noriyuki Haga è stato uno di quei campioni senza titolo che comunque hanno reso grande il nostro sport, amatissimo dai tifosi, e a cui dobbiamo essere grati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi