SBK: Dosoli si gode la reazione di Razgatlioglu

SBK: Dosoli si gode la reazione di Razgatlioglu© GPAgency

Il Racing Manager Yamaha: "Toprak può essere soddisfatto. Locatelli sta confermando quello che abbiamo visto in lui"

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 17:24 )

Il secondo fine settimana stagionale della Superbike è ufficialmente passato agli archivi, ed in casa Yamaha è nuovamente tempo di bilanci. Rispetto all’appuntamento inaugurale di Phillip Island le cose sono andate notevolmente meglio per la pattuglia blu in quel di Mandalika, e non solo per la prima vittoria stagionale firmata Toprak Razgatlioglu.
 
Yamaha infatti ha potuto festeggiare anche la prima doppietta in Superpole Race, oltre alla prima doppietta in Superpole dal round di Kyalami 2010. "Lasciamo Mandalika con una sensazione positiva – il commento del Road Racing Manager di Yamaha Europe Andrea Dosoli - con i nostri piloti al secondo e terzo posto nella classifica generale, oltre al secondo posto nella classifica Costruttori”.
 
Il primo elogio singolo non può che andare a Razgatlioglu, in grado di far sentire nuovamente la propria voce per quanto concerne la lotta al titolo.
 
"Toprak può essere molto soddisfatto delle sue prestazioni durante l'intero fine settimana. Ha guidato in modo eccellente e ha fatto un passo avanti rispetto alle difficoltà incontrate in Australia. Lui e la sua squadra hanno lavorato instancabilmente tra una gara e l'altra, e questo si riflette nei suoi risultati, con una vittoria e due secondi posti. Ora è secondo in campionato ed è riuscito a ridurre il distacco dal leader in vista di Assen, una pista che ama".

Locatelli si conferma, Gardner mostra la sua tenacia

Dosoli però coccola giustamente anche Locatelli, che pare aver compiuto un deciso passo in avanti rispetto alla scorsa stagione.
 
“Andrea ha confermato i progressi che abbiamo visto in lui come pilota dalla fine della scorsa stagione. Ha dimostrato una grande maturità con i suoi risultati nel fine settimana, e sono rimasto impressionato anche dalla sua preparazione. Una partenza difficile nella breve Gara 2 gli ha impedito di conquistare un altro podio, anche a causa delle difficoltà nel sorpassare causate dalla piccola porzione di asfalto dotata di aderenza. Tuttavia ha lottato fino al traguardo per ottenere il quinto posto, e continuare la sua serie di 12 piazzamenti consecutivi tra i primi cinque".
 
In conclusione il manager italiano commenta anche le prestazioni dei restanti membri della pattuglia blu in Superbike, ossia il duo GRT formato da Dominique Aegerter e Remy Gadner ed il portacolori del team GMT94 Lorenzo Baldassarri.
 
“Aegerter ha dimostrato a più riprese il suo talento, il suo impegno e il suo spirito agonistico, mentre Remy ha dimostrato quanto sia forte e motivato. La sua prestazione in entrambe le parti di Gara 2, prima e dopo la bandiera rossa, è stata incredibile se si considera la sua condizione. Entrambi i piloti possono ora tornare a casa fiduciosi di avere il passo per lottare con i migliori. Baldassarri ha mostrato progressi promettenti in Indonesia, diventando più veloce sessione dopo sessione: è sulla strada giusta”.

SBK Indonesia, Petrucci su Lowes: "Non siamo sull'autoscontro. Questo non è spettacolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi