SBK Assen, venerdì complicato per Razgatlioglu: “Abbiamo tanti problemi”

SBK Assen, venerdì complicato per Razgatlioglu: “Abbiamo tanti problemi”© GPAgency

“Non sono riuscito a trovare il giusto set up” dice il pilota Yamaha al termine della seconda sessione di libere

21.04.2023 18:18

Venerdì piuttosto complicato per Toprak Razgatlioglu. Il turco di Yamaha, nelle due sessioni di libere, non è riuscito ad andare oltre la decima posizione della classifica combinata a quasi 8 decimi da Alvaro Bautista. Durante le FP2, poi, il #54 è anche incappato nell’incontro ravvicinato con un coccodrillo di gomma che ha portato ad una breve interruzione della sessione. 

Non sono riuscito a trovare il giusto set up per questo circuito – esordisce Razgatlioglu – nella seconda sessione ho cercato di mettere insieme un buon giro ma non ci sono riuscito, ho fatto 1’35”1 ma ero al limite. Non riuscivo a far curvare la moto in ingresso, spero per domani di riuscire a trovare il grip mancante. Nelle FP1 dell’anno scorso ho girato in 34”6, speravo oggi di fare un tempo migliore ma sono troppo lento e non va bene. Sembra che la moto non sia migliorata. Non abbiamo solo un problema ma ne abbiamo tanti e non è facile guidarla” 

Razgatlioglu: “Gli altri piloti Yamaha hanno un feeling migliore del mio sulla moto”


Il turco, poi, fa un paragone con i suoi compagni di marca, più efficaci di lui nella guida sul tracciato olandese. “Aegerter – dice Razgatlioglu – ha uno stile di guida che si adatta a questa pista e lui è anche molto forte qui, ha fatto un bel tempo. Penso che gli altri piloti abbiano un feeling migliore, io sto cercando di guidare, freno molto presto in ingresso curva soprattutto alla prima curva dove normalmente sono più forte. Non sto guidando alla mia maniera.” 

Sull’incontro ravvicinato con il coccodrillo di gomma dice: “Mi sono spaventato perché ero in un punto molto veloce. Ho visto una cosa verde…

In conclusione, dice la sua su un Bautista fortissimo nella giornata di oggi: “Nelle due sessioni dello scorso anno ho girato come Bautista, solo che mi sono un po’ perso. Se ritrovo il feeling con la moto anche i tempi buoni arrivano.”

VIEGAS: "FOSSI STATO IN MARQUEZ AVREI SCONTATO LA PENALITÀ, SENZA APPELLO"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi