SBK Assen, Razgatlioglu: “Ci ho provato in Gara 2, ne avevo abbastanza”

SBK Assen, Razgatlioglu: “Ci ho provato in Gara 2, ne avevo abbastanza”© GPAgency

“Ad inizio gara ho attaccato. Purtroppo Bautista mi ha ripassato dopo mezzo giro in testa” dichiara il pilota Yamaha dopo il secondo posto

23.04.2023 16:45

Toprak Razgatlioglu, dopo due terzi posti, chiude finalmente al secondo posto alle spalle di Bautista dopo aver almeno provato a stargli davanti per rallentarne il ritmo il più possibile. Tentativo durato solo mezzo giro poi Alvaro è tornato davanti. Il turco può comunque dirsi soddisfatto del lavoro suo e di Locatelli, a podio come nel 2021.

Dopo la Superpole Race – esordisce Razgatlioglu – ho parlato con Rea e gli ho chiesto del perché non attaccasse Bautista. Se avesse attaccato mi sarei inserito ed avremmo lottato per la vittoria. Ne avevo abbastanza di stare a guardare e all’inizio di gara-2 ho attaccato senza pensare alle gomme. Purtroppo Bautista mi ha ripassato dopo mezzo giro in testa.” 

Poi elogia Locatelli: “Sono contento per Locatelli, ha fatto un gran lavoro questo weekend e finalmente abbiamo chiuso una gara insieme sul podio, proprio come nel 2021 sempre qui ad Assen. E’ un pilota molto forte, quest’anno sta migliorando e sta trovando maggiore feeling con la moto.”

Sul prossimo round a Barcellona non si sbilancia: “La prossima è una gara difficile non solo per me ma anche per altri piloti. Bautista è molto forte su quella pista. Se piove abbiamo una possibilità di lottare per la vittoria, ma anche lui è forte sia sul bagnato che sull’asciutto. Cercherò di ottenere il miglior risultato possibile là; e poi c’è Misano, un’altra pista dove Bautista è forte.”

Razgatlioglu: “Per il futuro sto vagliando diverse opzioni con Sofuoglu”


Con la situazione attuale di campionato (Bautista e Ducati molto forti) e reduce dal test con la MotoGP, è normale che Razgatlioglu guardi al futuro oltre la Superbike. A tal proposito dice: “Vedremo il futuro cosa mi riserva, mi sto guardando in giro. Parlo anche con Kenan delle opzioni per me.” 

Parlando degli incidenti di Can Oncu e di Bahattin Sofuoglu dice: “Sono andato al Centro Medico per Can. Ha avuto un brutto incidente riportando due fratture, ma queste sono le gare. E' molto forte quest’anno, poteva vincere o salire sul podio, con l’incidente probabilmente salterà Catalunya per tornare a Misano. Bahattin, invece, stava facendo una bella gara, sta trovando il feeling giusto con la moto. Sta imparando, era quarto, forse è partito troppo stressato e non riesce a guidare come prima.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi