SBK Assen: sospetta frattura al femore per Van Der Mark (AGGIORNATO)

SBK Assen: sospetta frattura al femore per Van Der Mark (AGGIORNATO)© GPAgency

L’olandese è stato catapultato dalla sua M1000RR all’ultima variante del tracciato olandese ed è stato trasportato all’ospedale per ulteriori accertamenti

23.04.2023 18:48

Round di casa poco fortunato per Michael Van Der Mark. La seconda gara è terminata quasi subito a causa di un violento high-side all’imbocco dell’ultima variante che ha lo ha catapultato per aria facendolo ricadere bruscamente sull’asfalto e finendo la sua corsa nell’erba.

Rimasto a terra dolorante, “Magic Mickey” (è il suo soprannome) è stato subito soccorso e portato al centro medico del tracciato per accertamenti. Da una prima valutazione, è stata riscontrata una sospetta frattura del femore sinistro. L’olandese verrà poi trasportato all’ospedale di Assen per esami più approfonditi. 

Aggiornamento: al termine degli accertamenti fatti in ospedale, ad Assen, è stata confermata la frattura del femore sinistro.

Van Der Mark e gli infortuni

 “Magic Mickey” in questi ultimi anni in Superbike sembra essere diventato decisamente più incline agli infortuni (ed agli highside) di quanto non lo fosse stato nei primi anni. Nel 2019 nelle prove libere di Misano, un highside prima dell’uscita della Misano 2 gli pregiudica la possibilità di disputare il weekend, avendo rimediato una frattura al polso. 

Lo scorso anno, poi, subisce due diversi infortuni che lo tengono fuori per quasi metà stagione. Nel secondo, in particolare, si frattura il femore destro in Portogallo e salta diversi appuntamenti rientrando nel finale della stagione. 

Oggi nel primo giro ancora un violento highside e, come detto in apertura, la sospetta frattura del femore sinistro che se fosse confermata comporterebbe altri round di assenza.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi