SBK Barcellona, tegola su Petrucci in Gara1: ecco perché

SBK Barcellona, tegola su Petrucci in Gara1: ecco perché© GP Agency

Il ternano, che ieri aveva centrato la top 10, è stato punito per un’irregolarità tecnica e punterà oggi a recuperare nelle due prove al Montmelò

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 10:51 )

Nella classifica aggiornata di Gara 1 a Barcellona, disputata ieri, non c’è più il nome di Danilo Petrucci tra coloro che hanno completato la gara, perché è stato squalificato. Infatti è arrivata la comunicazione secondo cui per un’irregolarità tecnica la top 10 da lui conquistata è stata cancellata. La nota recita: “Petrucci è stato squalificato per non aver utilizzato la protezione per il torace sotto la tuta”. Una notizia decisamente amara per il ternano che al primo anno nel campionato delle derivate di serie sta prendendo le misure con la classe e con la sua Ducati Panigale V4 R del team Barni.

Cancellata la top 10 di Petrucci a Barcellona


Il pilota umbro ieri era partito undicesimo, ma dopo la bandiera rossa era scattato dalla tredicesima casella. Complice una partenza poco brillante “Petrux” ha fatto una gara in rimonta, che si è conclusa poi con una top 10, dopo aver superato Loris Baz e all’ultimo giro anche l'ex pilota MotoGP, e Campione di Moto2 2021, Remy Gardner. Vista la squalifica, oggi Petrucci avrà modo di rifarsi prima nella Superpole Race e successivamente in Gara2, dove su una pista che conosce bene e grazie ai dati raccolti ieri, proverà a recuperare terreno con la sua Ducati.

Calendario gare Superbike 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi