SBK, BMW non molla: occhi puntati su Toprak e... Iannone

SBK, BMW non molla: occhi puntati su Toprak e... Iannone© GPAgency

Nonostante i risultati poco soddisfacenti, la Casa tedesca ha fatto un'importante offerta al turco per strapparlo a Yamaha, con anche Andrea nel mirino

08.05.2023 ( Aggiornata il 08.05.2023 15:53 )

Sicuramente in BMW le risorse, sia tecniche che economiche, non mancano. Tuttavia, anche con la nuova M1000RR e ben quattro moto Factory in pista, i risultati nel mondiale Superbike stanno faticando ad arrivare, con Redding, Gerloff e compagnia spesso ai margini della Top 10. A quanto pare, la Casa tedesca è pronta a puntare su altri top rider per l'immediato futuro, provando anche a strapparli alla concorrenza.

SBK Barcellona, le pagelle: Bautista perfetto, Petrucci in difficoltà

Sofuoglu conferma: “BMW ha fatto un'offerta a Toprak”


Il nome a cui il marchio bavarese sembra puntare maggiormente per le prossime stagioni è nientemeno che Toprak Razgatlioglu, come confermato anche dal manager e mentore dello stesso, ovvero il cinque volte campione del mondo SSP Kenan Sofuoglu. A quanto pare, BMW avrebbe fatto un'offerta economicamente importante al pilota attualmente impegno con il team ufficiale Yamaha, per provarlo portare in sella alla M1000RR.

La trattativa tra Toprak e la Yamaha sta andando per le lunghe, tra richieste ed offerte che al momento sembrano ancora lontane facendo tardare l'arrivo di un eventuale rinnovo, con anche la sempre presente incognita della (remota) possibilità di approdare in MotoGP. La presenza di BMW come “seconda scelta”, potrebbe comunque essere uno stimolo per la Casa di Iwata per alzare l'offerta e tenersi ancora a lungo uno dei migliori talenti della griglia.

SBK, Bassani e Rinaldi: c'eravamo (forse) tanto amati

Iannone in SBK con BMW?


A proposito di piloti nel mirino di BMW, nel paddock di Barcellona è girata una voce che, pur sembrando (almeno per il momento) fantamercato, sarebbe decisamente interessante in vista della prossima stagione, ovvero quella riguardante Andrea Iannone.

Complice la lunga squalifica, nel corso degli ultimi anni il nome del pilota abruzzese è stato accostato a diverse squadre sia nel paddock della MotoGP, sia in quello della Superbike. Andrea ha sempre confermato di essersi tenuto in allenamento e di saper ancora andare davvero forte in sella, oltre ad avere un grande seguito nonostante gli anni di lontananza dalla pista: potrebbe essere davvero lui il centauro in grado di rendere vincente la BMW in un futuro non troppo lontano?

Calendario SBK 2023: date, orari tv e dove vederla 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi