SBK, Gabriele Giannini e Puccetti: prove d'intesa per il mondiale

SBK, Gabriele Giannini e Puccetti: prove d'intesa per il mondiale

Dopo il divorzio da Tom Sykes, la formazione capitanata da Manuel Puccetti vuole puntare sul giovane talento di Anzio

15.05.2023 ( Aggiornata il 15.05.2023 14:13 )

Il mercato della SBK è in fermento, e il nome caldo di queste ore è quello di Gabriele Giannini. Infatti, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il team Puccetti è deciso a puntare sul giovane talento di Anzio per il resto della stagione del WorldSBK.

SBK: Gabriele Giannini verso il team Puccetti


Nei giorni scorsi, la formazione italiana aveva annunciato la separazione da Sykes, seguita alle scarse prestazioni mostrate dal pilota britannico in questo avvio di stagione, in cui Tom ha visto il traguardo in sole metà delle gare disputate, conquistando un solo punto in classifica generale.

Adesso Puccetti vuole puntare su un giovane come Giannini, vincitore del National Trophy 1000 nel 2022 con la BMW del Pistard Racing (in foto), replicando un percorso già intrapreso in passato con tanti giovani talenti che si sono poi affermati a livello internazionale: da Franco Morbidelli, campione Stock 600 nel 2013, a Toprak Razgatlioglu, vincitore della Stock 600 nel 2015, senza dimenticare Michael Rinaldi e Axel Bassani.

"Le premesse per far crescere Giannini ci sono tutte e, dopo l'addio di Sykes, il nostro team vorrebbe tornare a puntare su un giovane talento" ci ha confidato a tal proposito Manuel Puccetti, presente al Mugello nello scorso weekend, in occasione del secondo round stagionale del National Trophy 1000 che vede impegnato Giannini.

La palla passa ora a Kawasaki, con cui Puccetti sta dialogando intensamente per provare a raggiungere l'accordo col pilota.

Calendario SBK 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi