SBK, operazione al braccio riuscita: Aegerter pronto per Misano

SBK, operazione al braccio riuscita: Aegerter pronto per Misano© GPAgency

Lo svizzero si è sottoposto ad un intervento per risolvere il problema della sindrome compartimentale: sulla pista romagnolo sarà protagonista?

23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 12:14 )

Queste settimane di pausa dall'attività in pista non hanno fatto perdere l'interesse nei confronti del mondiale Superbike, con i piloti che torneranno in azione tra meno di due settimane al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quinto appuntamento della stagione. Nel frattempo, infatti, tra movimenti di mercato (Razgatlioglu in primis), test e rumor, si è parlato tanto del massimo campionato delle derivate di serie.

Tra i protagonisti c'è anche chi ha approfittato della pausa per risolvere alcuni problemi fisici e tornare in forma nei successivi appuntamenti della stagione. Uno di questi è Dominique Aegerter, il quale si è sottoposto a San Marino ad un intervento per risolvere l'ormai classico problema della sindrome compartimentale, andato a buon fine.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dominique Aegerter (@domiaegerter77)

Ottimo inizio di stagione per “Domi”


Nelle quasi due settimane che precedono il round italiano, il due volte campione del mondo Supersport può rimettersi “in sesto” per tornare a lottare per le posizioni di alta classifica. In sella alla Yamaha R1 del team GRT, l'esperto pilota svizzero si è infatti rivelato uno dei migliori tra gli indipendenti pur essendo all'esordio nella classe regina. Attualmente occupa la sesta piazza e davanti a lui c'è soltanto Axel Bassani tra i privati, mentre alle sue spalle ci sono diversi ufficiali, compreso il ducatista Michael Ruben Rinaldi.

Al momento, il miglior piazzamento di “Domi” è un quarto posto ottenuto in Gara 2 ad Assen, ma uno dei punti di forza dell'ex-Moto2 è la costanza di rendimento visto che in dodici gare ne ha concluse undici e tutte in zona punti, con anche sei Top 10 consecutive negli ultimi due round. Prendendo sempre una maggior confidenza con la potenza della Superbike, ora che ha anche risolto il problema fisico, Aegerter potrebbe diventare un pretendente in più per le posizioni da podio, magari proprio a partire da Misano.

Prossimi appuntamenti SBK 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi